Joker in copertina su Film Tv

Il trentacinquesimo numero è tutto dedicato alla 76esima Mostra del cinema di Venezia, al Lido dal 28 agosto al 7 settembre. In copertina il nuovo Joker interpretato da Joaquin Phoenix.

Lost Highway dedicata alla storia e i volti del Joker, da Jack Nicholson a Joaquin Phoenix, protagonista del cinecomix in Concorso a Venezia 76.

Un’intervista ad Alberto Barbera, che a 20 anni dal suo primo mandato racconta  il cinema visto con gli occhi del direttore della Mostra: il ruolo dei festival, lo stato del cinema e la salute della critica.

Proseguiamo con un italiano in Concorso: Martin Eden di Pietro Marcello, adattamento dell’omonimo romanzo di Jack London con Luca Marinelli come protagonista. Ce ne parla direttamente lo sceneggiatore Maurizio Bracci. In più, le schede di tutti in film in Concorso.

Le schede dei film Fuori Concorso, tra ritorni, re-visioni e moltissimi documentari, e quelle della sezione Orizzonti. In particolare, Nevia, raccontata direttamente dalla regista Nunzia De Stefano e dalla sceneggiatrice Chiara A. Ridolfi, e Sole, presentato dal suo regista Carlo Sironi. 

Venezia 76, sezioni parallele: la 16esima edizione della Giornata degli Autori, presentata dal delegato generale Giorgio Gosetti. Tra gli altri, l’esordio alla regia del grande fumettista Igort con 5 è il numero perfetto.

Un altro esordio italiano anche alla Settimana Internazionale della Critica: Ascanio Petrini ci racconta di Tony Driver.

Nel Cinelab parliamo della Venice Virtual Reality, della lista di Venezia Classici che raccoglie le migliori operazioni di restauro dell’anno e della giuria che presiederà la Mostra.

La Locandina in regalo è Zombi 2 di Lucio Fulci: a Venezia sarà presentato il doc Fulci for Fake di Simone Scafidi.

Tra i film recensiti nel Cinerama: Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen di Ric Roman Waugh, Genitori quasi perfetti di Laura Chiossone, Mademoiselle di Park Chan-wook, Il mostro di St. Pauli di Faith Akin, Stuber – Autista d’assalto di Michael Dowse, Teen Spirit – A un passo dal sogno di Max Minghella, Blinded By The Light – Travolto dalla musica di Gurinder Chadha e L’amour flou – Come separarsi e restare amici di Romane Bohringer, City Hunter: Private Eyes di Kenji Kodama. 

In Telepass una doppia intervista a Roberta Cortella e Marco Leopardi, registi della serie/documentario Boez – Andiamo via, su Rai3 dal 2 al 13 settembre, e un saluto a Mike Bongiorno, che ci lasciava dieci anni fa.

Ad aggiungersi alla programmazione televisiva dei canali gratuiti e dei canali a pagamento da domenica primo settembre a sabato 7 settembre, con le trame dei film, 4 pagine dedicate alle novità delle piattaforme streaming (Netflix, Prime Video, TimVision, Infinity, RaiPlay…).

Film Tv n. 35 è disponibile in edicola e su filmtv.press a partire da oggi.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *