Jonathan Demme adatta il nuovo Stephen King

Un film da 11/22/63: un viaggio nel tempo per evitare l'assassinio di Kennedy

Jonathan Demme adatta il nuovo romanzo di Stephen KingJonathan Demme sarà produttore, sceneggiatore e regista di un film tratto da 11/22/63, nuovo romanzo di Stephen King (leggi un estratto) in uscita l'otto novembre 2011, che miscela il tema dei viaggi nel tempo con uno dei momenti più seminali della storia americana: l'omicidio di John Fitzgerald Kennedy. Lo riporta ThePlaylist, fornendo alcuni dettagli della storia.

--------------------------------------------------------------------
Torna il BLACK FRIDAY di SENTIERI SELVAGGI


-----------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------
RIFF AWARDS 2020

---------------------------------------------------------------------

Il protagonista Jake Epping, insegnante 35enne a Lisbona Falls, in Maine, scopre che in un magazzino, di proprietà dell'amico Al, c'è un varco di ingresso al 1958. La sua missione sarà viaggiare di 50 anni indietro nel tempo allo scopo di impedire l'assassinio del Presidente Kennedy, avvenuto il 22 novembre 1963 a Dallas.

 

Tra gli ultimi progetti di Demme, segnalavamo Zeitoun da Dave Eggers (progetto di cui non si sa nulla al momento) Marley (alla cui regia è subentrato KevinMcDonald) e Honeymoon with Harry, scritto da Jenny Lumet (Rachel getting married) abbandonato dopo il forfait di Robert de Niro. Nel frattempo Demme ha terminato I'm Carolyn Parker. The Good, the Mad and the Beautiful (trailer) documentario che segue un'ex attivista che torna nel suo paese dopo l'uragano Katrina. Il film sarà presentato a Venezia 68 nella sezione Orizzonti.

 

Le riprese di 11/22/63 non saranno iniziate prima dell'autunno 2012. (m.p.)

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7