Judd Apatow produrrà la commedia “Big Sick”, di Kumail Nanjiani

Secondo la rivista Variety la FilmNational Entertainment avrebbe acquisito i diritti della commedia Big Sick di Kumail Nanjiani, e la produzione sarebbe stata affidata a Judd Apatow e Barry Mendel. Lo stand up comedian, reso noto dalla serie HBO Silicon Valley,  ha scritto la sceneggiatura insieme alla moglie, la sceneggiatrice e produttrice Emily V. Gordon, e la storia del film è basata su eventi reali del loro quotidiano. La regia sarà affidata a Michael Showalterm, già premiato per la commedia Hello, my name il Doris.

Oltre ad essere uno stand up comedian, Nanjiani è sceneggiatore, produttore e presentatore di show di successo negli USA, è inoltre apparso in film quali The Five years Engagement, Sex Tape e Hot Tub Time Machine 2. Recentemente è stato  pubblicato negli USA il suo libro Super You: Release Your Inner Superhero, e come sceneggiatore ha curato per la NBC la serie The Carmichael Show.

Judd Apatow è già molto conosciuto in Italia, per aver prodotto e diretto film quali Trainwreck – Un disastro di ragazza (2015), 40 anni vergine (2005), Knocked Up – Molto incinta (2007), Funny People (2009) e This is 40 (2012).