Julia Roberts in copertina su "Film Tv"

Approfondimenti sul Festival di Roma e intervento esclusivo di Michael Mann

julia roberts su film tv 43Il Festival Internazionale del Film di Roma schiera in Concorso autori italiani (dall’esordiente Ivan Cotroneo al veterano Pupi Avati) e stranieri, con i ritorni di Cédric Kahn e Fred Schepisi. Fuori Concorso brillano la star Isabelle Huppert e le anteprime per ragazzi di ogni età di Le avventure di Tin Tin. Il segreto dell’unicorno, Hugo Cabret 3D e The Twilight Saga: Breaking Dawn. Parte 1.

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------

Michelle Yeoh è la protagonista di The Lady, nuova fatica di Luc Besson che il 27 ottobre apre il Festival Internazionale del Film di Roma. Biopic in cui l’attrice malese entra nei panni della leader politica birmana Aung San Suu Kyi, Premio Nobel per la Pace, per decenni perseguitata dalla dittatura del suo Paese.

Da Bari, dove l’abbiamo incontrata al Festival Frontiere, a Roma, dove sarà in Concorso con Voyez comme ils dansent di Claude Miller: Maya Sansa ci parla dei suoi ultimi ruoli e di una carriera sempre più internazionale, dal set canadese di Miller a quello algerino di Il primo uomo di Amelio, passando per la parentesi italiana di Breve storia di lunghi tradimenti.

Tutte le declinazioni del documentario nel ricco programma di L’altro Cinema | Extra, sezione portante del Festival Internazionale del Film di Roma, aperta a sguardi da tutto il mondo. Fuori Concorso anche una manciata di lungometraggi che rivelano autori più che promettenti.

--------------------------------------------------------------------
SCOPRI I NUOVI CORSI ONLINE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI


--------------------------------------------------------------------

Nell’attesa di vederla nei panni fiabeschi della Regina Cattiva, Julia Roberts torna al cinema con L’amore all’improvviso. Larry Crowne, commedia romantica ai tempi della crisi di e con Tom Hanks, nelle sale dal 28 ottobre.

Lost Highway. A distanza di pochi giorni, compiono 70 anni Art Garfunkel e Paul Simon, negli anni 60 duo musicale che ha segnato indelebilmente una generazione, anche sul grande schermo: dall’indimenticabile colonna sonora di Il laureato alle prove d’attore di Art Garfunkel per Mike Nichols e non solo.

Giochi elettronici e da tavolo, fumetti, cinema, spettacoli, miniature e una folla di ospiti a Lucca Comics & Games 2011, dal 28 ottobre al 1° novembre.

Da staccare, conservare e appendere la locandina di Manhunter. Frammenti di un omicidio con il commento esclusivo di Michael Mann.

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #8