Julien Rejl è il nuovo direttore artistico della Quinzaine des Realisateurs

Succede a Paolo Moretti che aveva curato le scorse cinque edizioni della sezione parallela del Festival di Cannes

-----------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI: APERTE LE ISCRIZIONI ANNO 2022-23


-----------------------------------------------------------

Lo scorso 25 giugno la SRF, la Sociéte des Réalisateurs de Films, ha designato il nuovo direttore artistico della Quinzaine des Realisateurs, la sezione parallela del Festival di Cannes. Sarà Julien Rejl, responsabile della distribuzione internazionale della società francese Capricci, a prendere le redini della manifestazione, lasciate dopo cinque edizioni dal suo predecessore Paolo Moretti.

----------------------------
15 BORSE DI STUDIO DELLA SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

Queste le parole della SFR sul nuovo direttore “La sua passione pura, comunicativa, strutturata e versatile è esattamente quello di cui il cinema d’essai avrà bisogno negli anni a seguire.”

La strada già tracciata da Moretti e il suo team, caratterizzata da una maggiore inclusività e da rigorose scelte di programmazione, verrà ripresa e portata avanti da Rejl che sin dalle sue prime dichiarazioni ha sottolineato l’importanza di continuare nella direzione tracciata dalla precedente gestione, conservando lo spirito con cui la selezione venne creata nel 1969.

“Vorrei innanzitutto salutare il lavoro e la dedizione che Paolo Moretti e il suo team hanno dimostrato in questi anni, nonostante i vincoli imposti dall’emergenza sanitaria. Desidero ringraziarli per le rigorose scelte di programmazione che hanno fatto, che hanno contribuito a mantenere il rilievo internazionale della selezione. La Quinzaine des Cinéastes: questa nuova identità è prima di tutto l’occasione per riaffermare il ruolo e l’impegno di una selezione creata da e per i registi nel 1969: la Quinzaine è l’etichetta che celebra la vitalità della cinefilia mondiale e pone l’atto della mise-en-scène come invenzione di un linguaggio singolare al centro del processo di programmazione”.

--------------------------------------------------------------
Le Arene estive di Cinema a Roma

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative