Jurassic World – La Rinascita: il trailer del settimo capitolo del franchise

La saga giurassica promette una veste del tutto nuova, un’avventura mozzafiato, ricca di colpi di scena e azione. Tra i protagonisti di questo settimo capitolo, Scarlett Johansson e Jonathan Bailey


MASTERCLASS di REGIA con MIMMO CALOPRESTI, dal 25 marzo online

Jurassic World - La Rinascita

-----------------------------------------------------------------
Corso trimestrale REGIA CINEMATOGRAFICA, dal 18 marzo

-----------------------------------------------------------------

Corso Trimestrale di Montaggio in presenza, da 19 marzo


La saga di Jurassic Park ideata da Steven Spielberg ricomincia da capo e tornerà in sala a luglio con il settimo film del franchise Jurassic World – La Rinascita. Tra i protagonisti vediamo una grintosa Scarlett Johansson, che interpreta Zora Bennett, seguita da Jonathan Bailey nei panni del paleontologo Henry Loomis. Insieme a loro ci sarà anche l’attore di Green Book e Moonlight Mahershala Ali. Il cast è diretto dal regista veterano dello sci-fi Gareth Edwards, che ha già dato prova del suo talento in Godzilla e The Creator.

La sceneggiatura invece è stata affidata al co-sceneggiatore dell’originale Jurassic Park e del suo sequel Il mondo perduto, cioè David Koepp. Jurassic World – La Rinascita promette di ripartire con un’era del tutto nuova per lo storico franchise. Già dalla visione del trailer sembrano infatti cambiare, oltre che i personaggi, anche le atmosfere del film, che appaiono più cupe e turbolente, quasi un ritorno alle sfumature più “horror” caratterizzanti il primo film di Spielberg. Una veste nuova quella della saga giurassica, che fin dalle prime sequenze sembra regalarci un’avventura mozzafiato, ricca di azione e di colpi di scena.

Anche il regista Gareth Edwards ha dichiarato di voler rendere omaggio al film originale, conferendo al settimo titolo un’estetica più oscura rispetto ai precedenti. Durante un’intervista a Vanity Fair ha detto che: “L’originale Jurassic Park è un film horror sotto protezione testimoni. La maggior parte delle persone non lo considera in questo modo. Tutti noi siamo andati a vederlo da bambini ma io ero terrorizzato, sinceramente, quando ero al cinema e guardavo l’attacco del T-Rex”.

Già dal trailer vediamo tornare alcuni dei terrificanti dinosauri originari, tra cui il Tyrannosaurus Rex e lo Spinosaurus. La data di uscita in Italia è prevista per il 02 luglio 2025, a tre anni di distanza dall’ultimo capitolo Jurassic World – Il Dominio.

L’interprete Scarlett Johansson ha dichiarato di aver sempre sognato di entrare a far parte del franchise, tanto da inviare ogni volta ai suoi agenti messaggi come ‘Ehi, sono disponibile’. Nel 2020, durante le riprese del film Marvel Black Widow, l’attrice volle vedere il set di Jurassic World – Il Dominio, che stavano girando accanto. Alla fine Johansson ha ottenuto un incontro con Steven Spielberg per parlare di una possibile collaborazione futura. “Ero davvero pazza del film [originale] e per un anno ho dormito in una tenda da cucciolo di ‘Jurassic Park’ nella camera da letto che condividevo con mia sorella”, ha confessato l’attrice.

La sinossi racconta gli eventi che accadono cinque anni dopo gli eventi di Jurassic World – Il Dominio, quando i dinosauri si stanno estinguendo perché il mondo moderno è stato inospitale nei loro riguardi. Gli ultimi esemplari sopravvissuti si sono rifugiati in una zona vicina all’equatore, ma l’essere umano torna nuovamente a minacciarli. Un’azienda farmaceutica infatti vuole ricavare dal DNA un farmaco in grado si salvare la vita all’umanità.


Sentieriselvaggi21st n.19: cartacea o digitale


    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    ----------------------------
    Scrivere per il Cinema e la TV, corso trimestrale dal 17 marzo

    ----------------------------