Katy Perry in copertina su "Film Tv"

Cinema e scuola, spogliarelli al maschile e Werner Herzog

katy perry su film tv 38Il Numero 38 presenta una Lost Highway dedicata ai film che parlano della scuola: da Zero in condotta di Jean Vigo degli anni 30 per arrivare a Il rosso e il blu di Giuseppe Piccioni (nelle sale dal 21 settembre) con filmografia che ripercorre le opere di registi come Truffaut, Landis, Weir,Van Sant. In più, uno speciale sull’arte dello spogliarello declinata al maschile per parlare di Magic Mike di Steven Soderbergh, che vede protagonisti degli avvenenti stripper, in uscita il 21 settembre. La seconda Lost Highway è un omaggio al grande cineasta Werner Herzog: la carriera, lo sguardo tra realtà e finzione e il bisogno di riscrivere un immaginario; inoltre una filmografia che presta attenzione al rapporto del regista con il documentario. E ancora, Katy Perry e la sua fulminante carriera di cantante nel documentario Katy Perry. Part of Me di Dan Cutforth e Jane Lipsitz, in sala per soli quattro giorni dal 18 settembre.

---------------------------------------------------------------
Torna il BLACK FRIDAY di SENTIERI SELVAGGI!

---------------------------------------------------------------

Continua l’appuntamento fisso con le nostre rubriche. Questa settimana: Gli eventi di settembre & ottobre di Chiara Bruno, Mondo in mi 7 ª di Mauro Gervasini, Detour di enrico ghezzi e Videodrome di Alverman.

La Locandina in Regalo è il manifesto originale di Porcile di Pier Paolo Pasolini, opera dalla grande forza allegorica, e un articolo che parla dell’attore Pierre Clémenti.

Televisioni parla dei 25 anni di Striscia la notizia con una lettera aperta di enrico ghezzi ad Antonio Ricci e un’intervista a Ezio Greggio. Mentre la serie Grimm, incentrata su un detective della Omicidi, è il focus settimanale di Serial Minds.

---------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative