Kenneth Branagh sarà Laurence Olivier?

Laurence Olivier & Marylin Monroe VS Kenneth Branagh & Michelle WilliamsAccanto a Michelle Williams nei panni dell'icona per eccellenza Marilyn Monroe, potrebbe esserci Kenneth Branagh. Secondo Production Weekly l'attore e regista, che da anni si divide tra teatro e grande schermo, spesso unendoli, sarebbe in trattative per interpretare il ruolo di Sir Laurence Olivier.

Il film, come annunciavamo a dicembre dello scorso anno, si chiama My Week with Marilyn e sarà diretto dal veterano della tv britannica Simon Curtis (David Copperfield).

La sceneggiatura è tratta dai diari di Colin Clark, che raccontano la sua esperienza del 1957 sul set di Il Principe e la ballerina. Il ruolo di Clark potrebbe essere interpretato dal figlio di Mick Jagger e Jerry Hall, Jake Jagger.

Intanto Michelle Williams ha completato Meek's Cutoff di Kelly Reichardt e sta girando Take this Waltz diretta dalla collega Sarah Polley.


Il nuovo film da regista di Kenneth Branagh, Thor, sarà in sala a giugno del prossimo anno.

Si tratta del secondo progetto ispirato alla figura di Marilyn: dovremmo vedere anche Naomi Watts in Blonde del neozelandese Andrew Dominik (The assassination of Jesse James), tratto dal romanzo omonimo di Joyce Carol Oates del 2000. (m.p.)