Kevin Costner parla dell’uscita di Horizon: An American Saga

Il progetto da 100 milioni di dollari del regista, ha ottenuto finora un incasso pari a 11 milioni nelle sale USA. Ma Costner è pronto a girare i successivi capitoli

-------------------------------------------------------
LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI

-------------------------------------------------------

Mi piacerebbe che fosse estremamente di successo? Certo, mi piacerebbe. Al mio ego e a tutti piacerebbe. Ma sono più felice che il film di cui stiamo parlando abbia l’aspetto che desidero“.

Queste le parole di Kevin Costner a Entertainment Weekly riguardo Horizon: An American Saga – Chapter 1

Il 4 luglio uscirà in Italia il primo capitolo dell’opera ambiziosa di Kevin Costner. La prima parte del franchise è già al cinema dal 28 giugno nelle sale statunitensi, ma non sembra ancora riscuotere il successo sperato.

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

Ambientato durante gli anni della Guerra Civile, il film ruota attorno a numerose vicende e protagonisti, in una epopea della frontiera che si interroga sullo spirito e sulla storia della nazione, su cosa voglia dire “essere gli Stati Uniti d’America”. Il western da 100 milioni di dollari, di cui 38 milioni sborsati dallo stesso regista, ha finora raccolto incassato 11 milioni di dollari. I risultati deludenti non hanno intimorito Costner, che ancor prima dell’uscita nelle sale aveva previsto un inizio non troppo brillante al botteghino, sicuro del fatto che i numeri del primo weekend non sarebbero stati la priorità. Il regista, attore e produttore statunitense ha rivelato nell’intervista per Entertainment Weekly: ho vissuto con i film e con quello che succede loro nel weekend di apertura. Se ci mettiamo così tanta pressione, siamo destinati a rimanere delusi. Sono davvero felice che Horizon sia come dovrebbe essere, e che sarà così per il resto della sua vita. E questo è davvero importante per me in questo processo”.

Oltre all’insuccesso in sala, anche una parte della critica ha espresso la sua perplessità definendo il film una sorta di serie televisiva limitata più che un lungometraggio. Giudizio su cui non è affatto d’accordo la nostra redazione. Ma viene da chiedersi a questo punto se il secondo capitolo di Horizon, pianificato il 16 agosto, vedrà la luce nelle sale cinematografiche. Eppure il flop non sembra scoraggiare Warner Bros e soprattutto Costner, che ha già iniziato con la produzione del terzo capitolo. Mentre secondo le fonti di Variety, non vi sono ancora notizie riguardo il quarto capitolo che l’artista ha in mente di girare. Per ora il vero successo per Kevin Costner è di essere riuscito finalmente a realizzare il film come voleva, dopo decenni di rifiuti e tentativi.

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative