Kevin Spacey nella nuova stagione di House of Cards su Film Tv

Interviste a Robin Wright, Alessandro Bergonzoni, Terry Crews, Walton Goggins e focus su Ave, Cesare!

La copertina di questa settimana è dedicata a Kevin Spacey nei panni di Frank Underwood, protagonista di House of Cards, serie giunta alla quarta stagione che mostra i retroscena della Casa Bianca e gli intrighi politici statunitensi.
L’editoriale evidenzia la situazione delle sale cinematografiche italiane, sottolineando l’importanza di alcune iniziative, come quella della Rete degli spettatori, che dà una seconda opportunità di visione ai film italiani maggiormente penalizzati dalla distribuzione.
Nel CineLab si presenta la quarta edizione di L’immagine e la parola, la manifestazione derivata dal Festival del film di Locarno, che si terrà dal 10 al 13 marzo e sarà incentrata sul graphic novel. Si anticipano anche i contenuti di Cartoomics, manifestazione diretta da Filippo Mazzarella, che avrà luogo alla Fiera di Milano dall’11 al 13 marzo. Breve intervista a Donatello Fumarola, cofondatore di Zoomia, casa di distribuzione che si occupa di dare visibilità ai film che riscuotono successo di critica ma che restano invisibili.
Serial Graffiti torna con un’intervista a Robin Wright, protagonista insieme a Kevin Spacey di House of Cards, in cui interpreta la moglie del presidente degli Stati Uniti. La serie, arrivata alla quarta stagione, è arrivata in versione originale su Sky Atlantic HD dal 4 marzo (in versione doppiata dal 9 marzo). A completare l’intervista anche una galleria dei personaggi principali della serie.
Servizio dedicato ad Ave, Cesare!, ultimo film diretto dai fratelli Coen e presentato all’ultima Berlinale, in sala dal 10 marzo. Accanto alla presentazione del film, un dizionario dedicato ai registi di Minneapolis per ripercorrere le tappe importanti della loro carriera.
Intervista ad Alessandro Bergonzoni in occasione dell’uscita nelle sale di Urge, film derivato dall’omonimo spettacolo teatrale, spesso presentato in sala dall’attore e dal regista Riccardo Rodolfi.
Dal 23 marzo sarà proiettato nelle sale italiane Batman V Superman – Dawn of Justice. Nell’attesa del film, viene delineata la storia dell’universo della DC Comics attraverso i protagonisti del nuovo film diretto da Zack Snyder.
Piattaforma presenta Crouching Tiger, Hidden Dragons: Sword of Destiny, sequel di La tigre e il dragone, disponibile su Netflix, con protagonista Michelle Yeoh, impegnata sulla stessa piattaforma online anche nella seconda stagione di Marco Polo. Su PopcornTv sono invece disponibili Assassination Classroom e Deadman Wonderland, due serie animate giapponesi. Su Netflix si incontra invece 99 Homes, film di Ramin Bahrani, presentato in Concorso a Venezia 2014.
La rubrica Muzik apre sulla presentazione del nuovo disco di Rihanna, ANTI, per poi passare a Post Pop Depression, ultima fatica discografica di Iggy Pop, e al video di Hand in Fire di Mr. Oizo feat. Charli XCX diretto da Meat Dept.
Nella rubrica dedicata alle uscite home video si trova un’intervista all’attrice Blythe Danner (madre di Gwyneth Paltrow), protagonista di Nei miei sogni, uscito in dvd in occasione della collana Sundance Collection presentata da Universal Pictures Italia, che raccoglie una selezione di film presentati al Sundance Film Festival.
Per Telepass: breve intervista a Terry Crews, tra i protagonisti di I mercenari e di Brooklyn Nine-Nine, comedy ambientata in un commissariato di polizia, in onda dal 14 marzo su Comedy Central; intervista a Walton Goggins, di recente in sala con The Hateful Eight di Quentin Tarantino e in arrivo su AXN HD dal 14 marzo con Justified, serie dal tocco western, ispirata ai racconti di Elmore Leonard; Serial Minds dedicato a Shannara, serie tratta dalla saga fantasy di Terry Brooks, la cui prima stagione è andata in onda su Sky Atlantic HD.
La locandina della settimana è La donna è donna, film di Jean-Luc Godard del 1961, con protagonista Anna Karina, a cui il Bergamo Film Meeting dedica una personale, organizzando un incontro tra l’attrice e il pubblico l’11 marzo alle 19.

Film Tv n.10 è disponibile in edicola e su filmtvod.com a partire da ieri.

--------------------------------------------------------------------
Il Black Friday prosegue ancora solo per Sentieriselvaggi21st, fino al 4 dicembre!


-----------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7