Kim Rossi Stuart "Vallanzasca" su "Film Tv"
Speciale 11/9 e tramonto del poliziesco
Speciale 11 settembre: a 10 anni dall’attentato terroristico che ha cambiato il volto di New York e modificato per sempre l’immaginario collettivo, un grande e imperdibile servizio con le firme di Film Tv, un memorabile articolo di Gianni Canova e una filmografia straordinaria dedicata al cinema del post 11/9.
Tra polemiche e curiosità, arriva in sala dal 21 gennaio Vallanzasca. Gli angeli del male, con Kim Rossi Stuart nei panni del bel Renè. Un ritratto dell’attore e interviste alle coprotagoniste Paz Vega e Valeria Solarino.
Si può ancora fare buoni polizieschi nel nuovo millennio? Simone Emiliani analizza il tramonto di un genere e mette in fila i migliori prodotti del decennio, a partire da Brooklyn’s Finest di Antoine Fuqua, edito direttamente in dvd.
Doppio ritorno sullo schermo per Dustin Hoffman, dal 14 gennaio in sala con La versione di Barney, tratto dal celebre bestseller, e l’ultimo capitolo della saga dei Fotter, Vi presento i nostri.
Da staccare, conservare e appendere la locandina di Munich di Steven Spielberg, commentata da Roberto Lasagna, con bibliografia su New York dopo l’11 settembre.