Kinéma vol. 2 ad Agrigento il 18 e il 19 agosto

Proiezioni con ospiti di Leonora Addio e Una Femmina, e approfondimento su Ratigher, per la seconda edizione della rassegna diretta da Leandro Picarella

-----------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI: APERTE LE ISCRIZIONI ANNO 2022-23


-----------------------------------------------------------

Cinema, arte e cultura nel cuore della Sicilia classica, ai piedi del Tempio di Giunone, nel parco archeologico e paesaggistico più esteso del mondo, Patrimonio Culturale dell’Umanità, UNESCO. Ritorna il 18 e 19 agosto ad Agrigento, Kinéma la rassegna della città dei templi che unisce in uno cartellone cinema e arti visive.

----------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ, per Fare Cinema

----------------------------

Con la direzione artistica di Leandro Picarella, la rassegna torna quest’anno per firmare la sua seconda edizione con un programma di due giorni di proiezioni, talk e incontri.

----------------------------
SCUOLA DI SCENEGGIATURA: LA SPECIALIZZAZIONE

----------------------------

Primo appuntamento giovedì 18 agosto con Paolo Taviani, collegato da remoto per un incontro con il pubblico che accompagna la proiezione di Leonora Addio. Mentre venerdì 19 agosto per presentare Una femmina s’incontreranno il regista Francesco Costabile, gli interpreti Fabrizio Ferracane e Lina Siciliano, l’attore, scrittore e regista Corrado Fortuna e la giornalista cinematografica Ornella Sgroi.

La sezione arti visive della rassegna è rappresentata da Ratigher, al secolo Francesco D’Erminio, fumettista e editore italiano di culto, al festival per presentare il progetto “Prima o mai” sulle nuove forme di produzione e distribuzione editoriale in collaborazione con Nero Editions.

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE DI SCENOGRAFIA CINEMATOGRAFICA

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative