Kitano vs Monster X – Ultimo appuntamento con NIHON EIGA

La rassegna di inediti giapponesi si chiude con il folle omaggio ai kaiju eiga del 2008, Monster X Strikes Back: Attack the G8 Summit! INGRESSO GRATUITO, giovedì 28/4 h 20.30 via Botta 19 a Roma

Lo si era visto anche da noi nel 1969, quando giunse nelle nostre sale il film Odissea sulla Terra, diretto da Kazui Nihonmatsu e primo, timido, tentativo della Shochiku di scalfire il primato della casa rivale Toho nel campo del “Kaiju-Eiga” (cinema dei mostri).

---------------------------------------------------------------
Ecco il nuovo Sentieriselvaggi21st #10: CYBERPUNK 2021, il futuro è arrivato

---------------------------------------------------------------

La nostalgia trova la sua ragione d’essere attraverso il grimaldello della parodia, che permette al genere di vantare una ritrovata giovinezza e al giovane regista Minoru Kawasaki di sfoggiare una irriverente ed esaltante libertà.

Il ritorno di Guilala (sebbene narrativamente il film non cerchi legami con la pellicola originale) avviene quindi mentre in Giappone è in corso un summit del G8 e i capi di stato, anziché darsela poco onorevolmente a gambe, decidono di restare uniti per fronteggiare la minaccia e aumentare in questo modo il proprio consenso popolare.

Ma ogni strategia si rivela assolutamente inutile, perlomeno fino a quando non entrerà in scena un insperato e divino alleato: un formidabile “Beat” Takeshi Kitano, che si presta a un ironico ruolo da divinità/supereroe in costume.

Si chiude la rassegna NIHON EIGA organizzata in collaborazione con Quinlan.it e AsianWord.it, con il divertimento demenziale di Monster X Strikes Back: Attack the G8 Summit! di Minoru Kawasaki (2008).

giovedì 28 aprile 2016, h 20.30
Sentieri Selvaggi, via Carlo Botta 19 a Roma
INGRESSO GRATUITO

---------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative