Knockout: la spy story di Soderbergh

Nel cast la campionessa di arti marziali Gina Carano

Steven Soderbergh - Gina Carano - KnockoutSi fanno avanti i primi nomi per il cast del nuovo film diretto e prodotto da Steven Soderbergh. Dopo Che e The Informant, Soderbergh sarà occupato con l'action-thriller Knockout (titolo ancora provvisorio), storia che sembra avere i toni della trilogia di Bourne, tocchi di Nikita e del James Bond di Dalla Russia con amore e Quantum of Solace, come dichiarava recentemente lo stesso regista. 
L'eroina è Mallory Kane, interpretata dalla campionessa di arti marziali texana Gina Carano, che ha già lavorato come comparsa e stuntwoman in diverse serie tv. Soderbergh attinge volentieri a interpreti non propriamente provenienti da Hollywood, come del resto Sasha Grey, la pornostar assoldata per The Girlfriend Experience
Se le trattative vanno in porto, la Carano sarà affiancata da un grande cast, non ancora definitivo: Michael Fassbender (Fish Tank, Inglorious Basterds – richiestissimo: lo vedremo anche in Jonah Hex, Centurion e Jane Eyre) nel ruolo di un agente inglese che lavora con la Kane e Michael Douglas (già diretto in Traffic) nei panni di un esponente del governo. Ewan McGregor (I Love You Phillip Morris, The Ghost Writer di Polanski) sarà il capo di una compagnia di sicurezza privata. Nel cast anche Dennis Quaid (Legionin un ruolo ancora non specificato, forse quello del padre della protagonista. Si sono appena aggiunti al cast Channing Tatum e Michael Angarano, mentre Antonio Banderas sarebbe ancora in negoziazione. 
Lo script è opera di Lem Dobbs (L'inglese, Delitti e segreti, sempre per Soderbergh, ma anche Dark City di Proyas). La colonna sonora è affidata all'irlandese David Holmes, che ha già lavorato per la serie di "Ocean" 11  12 e 13 e Out Of Sight
K
nockout è solo uno dei tre film che il regista americano, che è stato impegnato anche nella realizzazione del documentario And Everything Is Going Fine, ha in programma per il 2010 (Liberace, con Michael Douglas e Matt Damon, e Cleo, con Catherine Zeta-Jones e Ray Winstone nei panni di Giulio Cesare). 
Le riprese di Knockout dovrebbero partire a Febbraio, con diverse locations in vari paesi, per una produzione Relativity Media e distribuzione Lionsgate. Il film sarà venduto al prossimo European Film Market a Berlino, a Febbraio 2010. (m.p.)

---------------------------------------------------------------
BANDO N. 5 POSTI GRATUITI PER CORSO DI CRITICA DIGITALE

---------------------------------------------------------------

 

---------------------------------------------------------------
Ecco il nuovo Sentieriselvaggi21st #10: CYBERPUNK 2021, il futuro è arrivato

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative