L' "American Life" di Sam Mendes. Away we go, il trailer italiano

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Il trailer originale qui

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

 

Il trailer italiano di American Life (titolo italiano più didascalico dell'originale Away We Go) ultimo film di Sam Mendes, scritto da Dave Eggers e Vendela Vida, nelle sale italiane dal 17 dicembre per BIM Distribuzione.

--------------------------------------------------------------------
I NUOVI CORSI ONLINE LIVE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

 

AMERICAN LIFE (Away We Go) di Sam MendesSubito dopo Revolutionary Road, Sam Mendes si è messo all'opera su una sceneggiatura di Dave Eggers, autore di L'opera struggente di un formidabile genio e di sua moglie, la scrittrice Vendela Vida.

 

Risultato: il viaggio on the road di Burt e Verona, giovane coppia in attesa di un figlio e alla ricerca del rifugio ideale per la propria famiglia. 

 

"Una delle cose che ho amato della sceneggiatura è che i protagonisti parlano in una lingua segreta tutta loro. Sono due individui che gli sceneggiatori trattano come una singola unità" racconta Mendes.

 

 Lui è John Krasinski, attore in The Office, Smiley Face, In amore niente regole, e regista di Brevi interviste con uomini schifosi, unico film a oggi tratto dall'opera di un altro grande scrittore americano: David Foster Wallace. Lei è   Maya Rudolph, attrice di Idiocracy, Un weekend da bamboccioni, MacGruber. Nel cast anche Jeff Daniels (State of Play)  e Maggie Gyllenhaal (Crazy Heart).

Per la colonna sonora  Mendes ha voluto uno dei suoi songwriter preferiti, lo scozzese Alexi Murdoch (intervista).

 

Cinematical in una recente intervista ipotizza tra il serio e il faceto che Sam Mendes abbia realizzato questo film per dimostrare che non tutti i rapporti amorosi sono destinati a fallire.

Mendes è d'accordo: "Non scelgo di proposito dei temi costanti nei miei film, ma in effetti, se ci pensate, Kevin Spacey in American Beauty, Jake Gyllenhaal in Jarhead, o le coppie di Revolutionary Road e Away We Go sono tutte persone che si mettono in viaggio verso una speranza di vita migliore, o più vicina a ciò che vogliono veramente. […]

Non è un caso che sia in Revolutionary Road che in Away We Go le coppie cerchino una via di fuga, che finisca in commedia o in tragedia. La cosa strana è che io, personalmente, non credo, come Richard Yates, che siamo tutti condannati a livello di relazioni amorose. Questo film è stato un grande sfogo, dopo Revolutionary Road. Volevo inoltre lavorare su un materiale più flessibile, più divertente e che mi consentisse di improvvisare di più. Non lavoravo su questo tipo di ritmo dai tempi di American Beauty… Mi ha aiutato lavorare con John Krasinski e Maya Rudolph, entrambi esperti di ruoli eccentrici e al limite della caricatura."

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
 

 

Nell'attesa dell'uscita del film, una clip in anteprima, una videointervista al cast su paure e difficoltà di diventare genitori e tutte le foto nella nostra gallery.