La 6ª edizione del Lecco Film Fest
Torna il festival sulle rive del Lago di Como dal 3 al 6 luglio. Il programma includerà masterclass, retrospettive e incontri con gli autori, oltre alle proiezioni introdotte da registi e registe

Il Lecco Film Fest, manifestazione organizzata dalla Fondazione Ente dello Spettacolo, torna con la sua 6ª edizione dal 3 al 6 luglio a Lecco con il titolo “Questi tempi memorabili”. Con questo tema, il Festival tenta di interrogarsi su come il mondo dell’audiovisivo possa raccogliere e raccontare la complessità del presente, ponendo le basi per un’eredità culturale duratura.
Curato anche quest’anno da Angela D’Arrigo, il programma del Lecco Film Fest includerà masterclass e retrospettive, incontri con autori e approfondimenti tematici, oltre alle proiezioni di film con introduzioni di registi e registe. Sempre nell’ottica di promuovere il talento femminile, valorizzare le nuove generazioni e favorire il dialogo tra generi e linguaggi artistici.
Il Festival, come di consueto, avrà luogo nelle principali piazze di Lecco, tra cui Piazza Garibaldi e Piazza XX Settembre, e al Cinema Nuovo Aquilone, trasformandoli in spazi di visione, dibattito e scoperta. “L’arte, e il cinema in particolare, ha infatti la capacità unica di offrirci strumenti per comprendere meglio la realtà che ci circonda, aprendo spazi di riflessione e consapevolezza sulle dinamiche della contemporaneità. Se in tempi come i nostri abbiamo il dovere di creare occasioni affinché le persone possano continuare a pensare, a riflettere, a interrogarsi sul mondo che le circonda, questo grande progetto culturale ne offre certamente l’occasione” ha dichiarato il Presidente di Confindustria Lecco e Sondrio, Marco Campanari.