La bella (e tra poco, la bestia). Léa Seydoux per Christophe Gans

La Belle et la Bête, Léa Seydoux nella prima foto dal film

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

----------------------------------------------------------------

 

Dopo la prima foto promozionale che ritraeva insieme Léa Seydoux e Vincent Cassel, ecco la prima immagine ufficiale di La Belle et la Bête, nuovo adattamento della celebre fiaba, scritto e diretto dal regista francese Christophe Gans.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------

Interpretato tra gli altri da André Dussollier, Eduardo Noriega, Sara Giraudeau, Audrey Lamy e Myriam Charleins, La bella e la bestia vede l'attrice, sempre più nota dopo Cannes 66 e la sua performance per Kechiche in La vie d’Adèle, in una versione fantasy, una storia d'amore, ma anche non indifferente a un sottotesto sociale, secondo il regista di Il patto dei lupi e Silent Hill.

La Belle et la Bête, di Christophe GansGirato lo scorso inverno all'interno del celebre Babelsberg (stessi studios di Metropolis) il film, con le musiche di Alexandre Desplat e la foto di Christophe Beaucarne, vede l'eroina come assoluta protagonista della storia.

"Nella mia versione, a differenza del film di Jean Cocteau, Belle è l'assoluta protagonista della storia. Anche luce del giorno dipende dalle sue emozioni: quando lei è raggiante, il sole splende, quando è triste, il cielo si oscura. Scrivendo la sceneggiatura con Sandra Vo Anh, tra le giovani attrici francesi Léa Seydoux ci è sembrata ovvia la scelta più ovvia. Ho visto tutti i suoi film, ma quello che mi ha colpito di più è il Robin Hood di Ridley Scott, là era assolutamente luminosa, mozzafiato, una qualità utile nella nostra pellicola – il film è al novanta per cento sulle sue spalle – e confermata dal nostro incontro di persona. In effetti, il nostro La bella e la bestia è una favola per famiglie, con un lato solare e positivo". Così Gans intervistato da Premiere, che ha pubblicato i primi scatti in esclusiva.
 

L'uscita di La Belle et la Bête è fissata per il 12 febbraio 2014. Distribuisce Pathé.