La dolce vita è il miglior film italiano nel sondaggio di Film Tv

Qual è il #migliorfilmdellastoriadelcinemaitaliano? La domanda non è da poco, le risposte (svariate) le trovate su Film Tv n. 34 (https://filmtv.press/filmtv201834), un numero speciale, in edicola da oggi. Il vincitore è La dolce vita, votato come il miglior film italiano di sempre.

1 – La classifica dei 50 titoli più votati, raccogliendo le top ten di registi, critici, accademici e storici del cinema.

2 – Le 50 top ten – in rigoroso ordine cronologico – di 50 registi italiani – in rigoroso ordine alfabetico: quali sono i titoli irrinunciabili per chi sta dietro la macchina da presa? Le scelte dei critici, invece, le trovate qui: https://filmtv.press/classifica-film-italiani-critici

3 – I primi dieci film in classifica, rivisti e commentati dalle firme di Film Tv.

4 – Gli appunti di enrico ghezzi per un Canone della Memoria.

5 – C’era una volta il West: il quarto e ultimo tra i nostri capolavori del 1968, è anche…

6 – … il miglior film italiano della storia secondo voi lettori! Ed eccovi dunque la Locandina in regalo, corredata dalla vostra top ten e da minirecensioni scritte da voi.

7 – Le recensioni dei film in sala: qualcosa finalmente si muove, tra La Settima Musa, Crazy Rich Asians e Fire Squad – Incubo Di Fuoco.

8 – Una nuova incarnazione di Jack Ryan arriva sul piccolo schermo streaming di Amazon Prime Video Italia: ne parliamo con il produttore Carlton Cuse (già responsabile di Lost).

9 – Quarta e ultima parte – cioè le pagine 7-8-9-10 – della Lost Highway speciale su #StanleyKubrick: se avete raccolto le puntate precedenti, non perdete questa, per poter assemblare la pubblicazione completa.

10 – Le schede commentate di tutti i film in #tv, i #palinsesti delle reti in chiaro, digitali pay e satellitari, le Cineteche firmate dalle nostre guest star, come sempre.

Questo e molto altro, in edicola e in versione digitale (su filmtv.press). Un numero imperdibile, che non finisce qui, ma continua sui prossimi numeri. A proposito: sapete che potete abbonarvi e ricevere Film Tv direttamente a casa?