La famiglia Depp sullo schermo tra Yoga Hosers e Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar

I recenti drammi familiari della famiglia Depp post-divorzio da Amber Heard non sembrerebbero nuocere agli affari cinematografici di Johnny e soprattutto della figlia 17enne Lily – Rose. Hollywood sembra non voler rinunciare al fascino di famiglia. E’ anche vero che è stato proprio grazie a Depp Senior se la figura del pirata è ritornata in auge al cinema e la sua personale rivisitazione del capitan Jack Sparrow rimane una delle cose migliori che l’attore abbia fatto nell’ultimo ventennio. Ecco perché il trailer del quinto capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi è stato in grado di accendere di nuovo gli entusiasmi dei tanti ammiratori di Depp che sognano ancora una volta il grande ritorno del personaggio. Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar (Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales in originale) uscirà nei cinema il prossimo 24 Maggio per la regia degli esordienti Joachim Rønning e Espen Sandberg che avranno il compito di gestire, oltre che il protagonista, anche parecchi volti noti agli spettatori (Orlando Bloom e Geoffrey Rush) ed attese new entry (Javier Bardem e Brenton Thwaites).

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=Kf-YaXkp_UU]

---------------------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA: OFFERTA PER I LAUREATI DAMS e altri per la SPECIALIZZAZIONE

---------------------------------------------------------------------

Sul fronte junior della talentuosa famiglia, invece, la carriera cinematografica è appena iniziata ma sembra essere nata già sotto una buona stella. Lily-Rose Depp, classe 1999, nel 2016 ha collezionato già duejohnny-depp-lily-rose film all’attivo. Il primo è Planetarium, passato fuori concorso alla scorsa Mostra del Cinema di Venezia, che le ha permesso di recitare accanto alla più navigata Natalie Portman nel ruolo di una talentuosa medium in grado di mettersi in contatto con i morti; il secondo è il discusso Yoga Hosers di Kevin Smith. Quest’ultimo è stato un vero e proprio caso cinematografico negli USA, dove è uscito nelle sale solo lo scorso Luglio ma che già da molto prima vantava numerosi seguaci sulla rete. Merito ovviamente della fama del regista, che con questo nuovo film si appresta a concludere la trilogia del True North iniziata con Tusk e che proseguirà con Moose Jaws, ma anche delle peculiarità dei nomi all’interno del cast che vanta proprio quello della figlia Harley Quinn e soprattutto quelli dell’intera famiglia Depp. Infatti la giovane Lily-Rose si è trovata a dividere il set con il padre che compare in questo film con un piccolo cammeo nei panni del detective canadese Guy Lapointe, personaggio che aveva già interpretato nel capitolo precedente.

Yoga Hosers non ha ancora una distribuzione italiana ma nel trailer originale si può avere un piccolo assaggio di questa riunione dei Depp.

--------------------------------------------------------------------
I CORSI DI CINEMA AUTUNNALI SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------

 

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=3VsG1xtIwSk]

2 commenti

  • Avatar

    Ciao! Potete correggere un errore? Johnny Depp non ha MAI subito nessuna denuncia 🙂 Grazie mille!

  • Redazione Sentieri Selvaggi
    Avatar

    Ciao, abbiamo tolto quella brutta parola dall’articolo 🙂