LA FOTO DEL GIORNO – Eva contro Eva: Naomi Campbell ed Elisabetta Gregoraci

Eva contro EvaNon potendo, per questioni di diritti, utilizzare le foto delle due protagoniste di questa straordinaria soap-mélo dell’estate, vi riproponiamo quella del capolavoro di Mankiewicz del 1950. Attraverso un gioco d’immaginazione, la Campbell può sostituire il volto di Bette Davis mentre la Gregoraci quello di Anne Baxter. E così il gioco è fatto…

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

Forse i giornali di gossip e i numerosissimi siti internet che hanno pubblicato la notizia non si sono resi conto dell’enorme portata cinematografica dell’evento. Lei, lui e l’altra. Gioco di ruoli uguali e contrari, rovesciati ma speculari, tra la ‘guerra dei sessi’ della commedia sofisticata e il più amaro e disincantato melodramma hollywoodiano anni ’50. Tra le varie fonti, utilizziamo quella di www.missgossip.net che si sofferma sul fatto che la top model non ha preso tanto bene il fatto che Flavio Briatore abbia sposato Elisabetta Gregoraci e non lei. Inoltre pare che la top model non abbia usato troppi giri di parole, definendo la valletta di “Buona Domenica”, ‘una sciaquetta’. Precedentemente, come aveva ricordato Annamaria Capozzi nel suo articolo Naomi Campbell, addio Billionaire (pubblicato su www.gossipnews.it) sembra che la guerra sia stata aperta proprio dalla signora Briatore quando ha deciso di escludere la Campbell dalla lista degli invitate delle nozze proprio perché ‘non gradita’. Ovviamente quest’ultima si è infuriata e se l’è presa proprio col manager piemontese. Come riporta l’articolo, la Campbell si è confidata con un’amica che, per custodire gelosamente la confessione, ha deciso di spifferare tutto al Metropolitan Post. Dalle sue parole emerge che la ‘Pantera Nera’ abbia considerato umiliante la scelta di Briatore e poi sarebbe stata più comprensiva se il suo ex fosse convolato a nozze con una del calibro di Linda Evangelista ma non con una showgirl locale.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Forse qui ci vorrebbe davvero uno sceneggiatore esperto. La storia è densissima, piena di risvolte, ripicche, tigne d’alta scuola. La Campbell assente/presente come un fantasma (come quello che ricompare ancora in Mankiewicz in Il fantasma e la signora Muir) che ritorna dal passato. E la Gregoraci lì, vendicativa ma sperduta, disorientata come Joan Fontaine in Rebecca, la prima moglie di Hitchcock. C’è già un cinema che ancora non ha preso forma in questa storia. Di magica e sublime in/consistenza. 

 

Il backstage delle nozze

 

Gli invitati

 

L'arrivo di Briatore e della Gregoraci in chiesa

 

E Naomi resta a casa…

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array