LA FOTO DEL GIORNO – Leonardo DiCaprio e Warner Bros: due film su "Akira"

Akira - DiCaprio & LevittIn preparazione due pellicole live-action ispirate al manga di Katsuhiro ?tomo, che sarà produttore esecutivo. Il protagonista di Akira, Shotaro Kaneda e il suo amico fraterno/antagonista Tetsuo Shima saranno interpretati rispettivamente da Leonardo DiCaprio  e Joseph Gordon Levitt. GALLERIA FOTOGRAFICA. Nell’attesa, per farsi un’idea dello stile del quasi esordiente regista Ruairi Robinson, possiamo vedere il suo The Silent City, messo a disposizione integralmente anche sul sito personale del regista. VIDEO.

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------

Akira - DiCaprio & LevittLa Appian Way Films di Leonardo DiCaprio e la Warner Bros progettano due pellicole live-action, ossia con attori in carne e ossa, basate su Akira, il celebre manga anni ’80 di Katsuhiro ?tomo dal quale è stato già tratto nel 1988 un capolavoro dell’animazione. Katsuhiro ?tomo, uno dei più importanti autori giapponesi di manga e anime – qui un profilo sul suo percorso artistico, che comprende Memories, Steamboy, Mushishi – sarà coinvolto in questo nuovo progetto come produttore esecutivo; entrambi i film, ciascuno dei quali basato su 3 volumi dell’opera di ?tomo, rappresentano il debutto nel lungometraggio di Ruairi Robinson, irlandese, che ha all’attivo effetti speciali e design di alcuni film, animazioni 3D, spot pubblicitari e la regia di due corti: Fifty Percent Grey, visibile qui – nominato come miglior corto animato agli Oscar 2002, e The Silent City, del 2006, sci-fi interpretato da Cillian Murphy. Prima di Robinson era stato contattato Stephen Norrington (Blade, La leggenda degli uomini straordinari). Come sceneggiatore è stato scelto Gary Whitta, esperto di videogiochi, fumettista e autore dello script di un altro film in lavorazione per la Warner, The Book of Eli, "western postapocalittico" che sarà diretto dai fratelli Hughes, registi di From Hell. Il protagonista di Akira, Shotaro Kaneda e il suo amico fraterno/antagonista Tetsuo Shima saranno interpretati rispettivamente da Leonardo DiCaprio (lo vedremo anche in Revolutionary Road, Body of Lies, e nel prossimo Scorsese Ashecliffe) e Joseph Gordon Levitt (Mysterious Skin, Brick, Stop-Loss, Killshot e attualmente impegnato nelle riprese di G.I. Joe). La storia dovrebbe restare ambientata in un futuro postnucleare, ma New Manhattan sostituirà la New Tokyo del manga, città ricostruita sulle ceneri della capitale giapponese devastata dalla Terza Guerra Mondiale. La prima delle due pellicole potrebbe essere pronta per l’uscita nell’estate del 2009.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Nell’attesa, per farsi un’idea dello stile del quasi esordiente Ruairi Robinson, ecco il suo The Silent City, messo a disposizione integralmente anche sul sito personale del regista:

 

--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative