La riapertura degli X-FILES

Il secondo film di X-Files, che i fan della serie attendono da ben sette anni, è finalmente una realtà.

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------
La fase di produzione è iniziata e cominciano ad arrivare le prime immagini dal set, che ci mostrano una Gillian Anderson con qualche ruga in più ed un David Duchovny con qualche capello in meno, ma ancora perfettamente a loro agio nei panni degli agenti dell’F.B.I. più famosi del piccolo e oramai anche del grande schermo: Dana Katherine Scully e Fox William Mulder, il quale si riappropria del ruolo da protagonista maschile, ceduto nelle ultime due stagioni all’agente speciale John Dogget (interpretato da Robert Patrick). Di lui e della sua amica e collega Monica Reyes (Annabeth Gish) non si sa nulla: la produzione ha infatti chiesto agli attori di mantenere il più totale riserbo circa la loro presenza nel cast, per non rovinare la sorpresa agli spettatori, o almeno questo è quello che ha dichiarato Mitch Pileggi (interprete dell’inossidabile vicedirettore Skinner), che però tradisce in questo modo un coivolgimento nel progetto, facendo ben sperare per un suo suo ritorno sulla scena.
Il titolo del film sarà “I Want To Believe”, frase che esprime sisteticamente lo spirito della serie e più in particolare l’atteggiamento di Mulder nei confronti del paranormale (la frase in questione è infatti ripresa dal celebre poster con l’UFO, perennemente incollato su una parete dello studio di Mulder), ma che ben si adatta anche all’autore del telefilm, Chris Carter, che per tutto questo tempo ha continuato a “credere” ostinatamente nella possibilità di un ritorno di X-Files sul grande schermo. E’ dunque ancora lui ad occuparsi della regia e della sceneggiatura del film (quest’ultima scritta in collaborazione con Frank Spotnitz, suo fedele collaboratore dai tempi della seconda stagione).
Carter non ha ovviamente rivelato nulla della trama, se non che sarà (ovviamente) ambientata dopo la fine della nona stagione e che non avrà nulla a che fare con la cosiddetta “Mythology” riguardante gli alieni e la cospirazione governativa, questo per rendere il film accessibile anche ai non appassionati e a coloro che all’epoca non seguivano la serie televisiva. Dunque non ci sono scuse per non andarlo a vedere.
Ora non resta che attendere pazientemente l’uscita nelle sale cinematografiche, che è fissata per il 25 Luglio negli Stati Uniti e per il 22 Agosto in Italia.
--------------------------------------------------------------
CORSO COLOR CORRECTION con DA VINCI, DAL 5 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative