LA SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI giorno x giorno: 4/10/2005 – Chi c'è dietro la Scuola di cinema? Ecco tutti i nomi dei responsabili!

Programmi, incontri, curiosità e le ultime notizie sulla Scuola di Cinema. Oggi vi presentiamo il nostro staff, dal “preside” ai “bidelli”. E potrete incontrarli tutti giovedi 6 ottobre alle ore 18.00 al Detour, dove presenteranno i corsi della nuova stagione.

--------------------------------------------------------------
CORSO COMUNICAZIONE DIGITALE PER IL CINEMA DALL'11 APRILE

--------------------------------------------------------------








LO STAFF (dal Preside ai bidelli)



Federico Chiacchiari


"The Principal", dirige la scuola, coordina, amministra e controlla il tutto e tutti fanno riferimento a lui. Dirige il corso di critica cinematografica.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

 


Demetrio Salvi


è il responsabile del settore educational e cura le strategie didattiche complessive dei corsi. E' da lui che partono le idee sulla scuola di cui è, in fondo, l'ideatore. Dirige i corsi di sceneggiatura e regia cortometraggio oltre a gestire il laboratorio dei corsi di critica cinematografica.


 


Bruno Schiavoni


è il globetrotter dei corsi di Sentieri selvaggi. Viaggia sempre da Bologna a Roma, ma non disdegna andare a insegnare a Udine, a Torino o in un agriturismo toscano.


Dirige i corsi di regia di documentario e spot & videoclip.  


 


Simone Emiliani


è il responsabile dei Servizi Editoriali, nonché il vero archivio vivente di Sentieri selvaggi.


Docente del corso di Critica, dirige il Corso di Storie del cinema.


 


Enrico Sparti


dopo anni in Sud America, sembra essersi finalmente "accasato" a Roma, complice la RAI  con la quale collabora da qualche tempo. Docente con competenze "sul campo" anche di montaggio e regia, dirige per Sentieri selvaggi il corso di Operatore di ripresa.


 


Giovanni Bruno


titolare di una società di produzione televisiva, segue personalmente le varie realizzazioni dalla ripresa alla regia fino al montaggio finale. Per Sentieri selvaggi è docente del corso di montaggio.


 


Daniele Mazzocca


frenetico e iperattivo, è un milanese trapiantato a Roma da oltre dieci anni. Dirige la Orisa produzione società il cui campo di attività spazia dal cinema al documentario alla produzione televisiva e pubblicitaria. L'ultimo film da lui prodotto, Saimir, è stato un grande successo di critica premiato in diversi Festival. Per Sentieri, quando può tra una produzione e l'altra, dirige il corso di Produzione cine-tv.


 


Massimo Causo


è il vero critico cinematografico DOC di Sentieri selvaggi. Scrive per tutte le maggiori riviste italiane di cinema e collabora con diversi Festival, ultimo Venezia per la Settimana della Critica. Ma nel tempo che gli rimane non fa altro che insegnare cinema e linguaggio cinematografico. Per Sentieri selvaggi è docente del Corso di Critica e del Corso Insegnare cinema a Scuola.


 


Daniele Dottorini


è un docente a tutto campo, che insegna dall'Umbria alla Calabria, passando per Roma, ovviamente. Ha tendenze filosofiche e per Sentieri selvaggi  insegna nel Corso Storie del cinema.


 


 


Danilo Tedone


montatore per network nazionali ha firmato programmi famosi come Samarcanda, Un Giorno In Pretura, Linea Verde, La Storia siamo Noi, ecc… E' titolare di una società di produzione e, per Sentieri selvaggi, è docente del Corso di Montaggio AVID.


 


Francesco Carlo


laurea alla Luiss, Master in relazioni pubbliche. Dopo varie esperienze nel mondo del giornalismo e della comunicazione, è stato responsabile di media relations per l'Agis e Anec del Lazio. Ora si occupa di comunicazione alla Sony.  Per Sentieri selvaggi dirige il Corso di Comunicazione e Ufficio Stampa.


 


Marco Gentili


grafico e montatore ha lavorato per un po' tutti i Network televisivi nazionali, per spot e fiction. Per Sentieri selvaggi dirige il corso di Montaggio Final Cut.


 


Lino Avendola


attore teatrale, ha seguito i corsi di recitazione tenuti da Vittorio Gassman a Firenze. Ha lavorato con Patroni Griffi, Flavio Bucci, Luigi De Filippo. In televisione ha recitato in sceneggiati e serial (Passioni, Ultimo minuto, La squadra). Per Sentieri Selvaggi è docente di recitazione.


 


Giorgia Bernoni, Fulvio Baglivi, Leonardo Lardieri


si occupano della segreteria della Scuola, aprono, chiudono, prendono le iscrizioni, proiettano i film, insomma fanno davvero di tutto. Oltre a scrivere per Sentieri selvaggi.


 


Francesco  Capaldo


è, al momento, l'ultimo arrivato. Giovanissimo ma già una vera e propria "scheggia" quando si tratta di montare velocemente i tanti prodotti realizzati dai nostri allievi.


Si occupa di montaggio, ovviamente.


--------------------------------------------------------------
CORSO ONLINE SCRIVERE E PRESENTARE UN DOCUMENTARIO, DAL 22 APRILE

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative