'La segretaria dei Beatles' al cinema solo il 27 maggio

Arriva nelle sale italiane, solo il 27 maggio, La segretaria dei Beatles di Ryan White, noto per Pelada. La prospettiva è quella di Freda Kelly che, adolescente, ricevette l'incarico da Brian Epstein di seguire il neonato fan club ufficiale dei Beatles, trasformadosi in una delle poche figure femminili di spicco dell'entourage del gruppo.

 

In molti sono entrati in contatto con i Beatles passando nelle loro vite come meteore, mentre la Kelly diventa e rimane riferimento principale di uno dei fan club più importanti della storia del rock, fedele cassaforte di segreti intimi, testimone degli alti e bassi, delle svolte e delle derive musicali della band.

La visione sarà preceduta da una masterclass con l’introduzione della stessa Freda Kelly accompagnata dal giornalista e critico musicale Gino Castaldotrasmessa via satellite nelle sale dal network gestito da Open Sky Cinema. La segretaria dei Beatles sarà distribuito al cinema da Nexo Digital e Feltrinelli.

 

Il film è accompagnato dalle musiche originali del gruppo inglese e anticipa il ritorno sul grande schermo in versione restaurata in 4K e con audio rimasterizzato di A Hard Day’s Night, lo storico film diretto da Richard Lester che sarà nelle sale solo per 3 giorni, dal 9 all’11 giugno proprio a 50 anni dall’uscita USA.  (m.t.s)

 

 

Una manciata di minuti da A Hard Day’s Night, lo storico film diretto da Richard Lester:

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"