La top ten di Blockbuster

Blockbuster Italia rende nota la classifica ufficiale dei titoli, in DVD e in Blu-ray Disc, più noleggiati del 2010.
James Cameron e Quentin Tarantino si aggiudicano il titolo di film in Blu-Ray e DVD più noleggiati dagli italiani nel 2010.
Il DVD più noleggiato è proprio il tarantiniano Bastardi Senza Gloria (con Brad Pitt e Christoph Waltz) seguito da Sherlock Holmes (con Robert Downey Jr e Jude Law) e da 2012 di Roland Emmerich con John Cusack.
Nella top ten dei Blu-Ray disc più noleggiati stravince Avatar, che si conferma il titolo più apprezzato in alta definizione e le cui ottime performance di noleggio bissano il grande successo italiano al cinema. Seguono i titoli più ricchi di effetti speciali e che si possono gustare di più nell’innovativo formato Blu-ray Disc: 2012 e Robin Hood (con Russell Crowe). 
Per i titoli preferiti nel 2010 dal pubblico femminile, nel classico DVD vince Sherlock Holmes , seguito da Tra le nuvole e New Moon della saga Twilight (settimo nella top ten rosa).
I blu-ray più amati dalla donne ricalcano la classifica generale con le stesse prime tre posizioni (Avatar, 2012 e Robin Hood).
Qualche sorpresa anche nella graduatoria dei DVD più noleggiati nel Nord e Centro-Sud Italia.
Due classifiche sostanzialmente simili nelle primissime posizioni (spiccano i soliti Bastardi Senza Gloria, Sherlock Holmes e Avatar), ma la vera particolarità è che al Centro-sud Verdone entra in top ten direttamente al quarto posto con Io, loro e Lara, mentre al nord non è tra i primi 10. Non sorprende il miglior piazzamento del fenomeno cinematografico del momento Checco Zalone con Cado dalle nubi al centro-sud (sesto) rispetto al nord (ottavo, ma comunque tra i migliori dieci).


(News a cura della rubrica DVD
)