Labor Day: Kate Winslet e Josh Brolin per Jason Reitman

Kate Winslet e Josh Brolin per Jason Reitman: LABOR DAY
Mentre attendiamo ancora una data di uscita per il suo ultimo film Young Adult, scritto da Diablo Cody, il regista di Thank you for smoking, Juno e Tra le nuvole annuncia Labor Day, tratto dal romanzo omonimo della scrittrice statunitense Joyce Maynard, famosa per aver raccontato la sua relazione con Salinger

-----------------------------------------------------------
SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI: APERTE LE ISCRIZIONI ANNO 2022-23


-----------------------------------------------------------

Kate Winslet e Josh Brolin per Jason Reitman: LABOR DAY

----------------------------
OPEN DAY SCUOLA DI CINEMA SENTIERI SELVAGGI

----------------------------


Kate Winslet 
e Josh Brolin saranno i protagonisti di un nuovo progetto di Jason Reitman.
 

Mentre attendiamo ancora una data di uscita per il suo ultimo film Young Adult, scritto da Diablo Cody, il regista di Thank you for smoking, Juno e Tra le nuvole annuncia Labor Day, tratto dal romanzo omonimo della scrittrice statunitense Joyce Maynard, famosa per aver raccontato la sua relazione con Salinger.

La Maynard è anche autrice di To Die For, romanzo del '92 adattato da Gus Van Sant nel film omonimo, con Nicole Kidman, Matt Dillon e Joaquin Phoenix. Per Labor Day, pubblicato nel 2009, si sono fatti i nomi di  Espiazione di Ian McEwan e About a Boy di  Nick Hornby, entrambi adattati per il grande schermo, rispettivamente da Joe Wright e Paul e Chris Weitz.

Jason ReitmanSecondo Entertainment Weekly, il film sarà  ambientato nel New Hampshire dei primi anni '80. Protagonisti, il solitario tredicenne Henry, non troppo sportivo, abituato a passare le sue giornate tra tv, libri e fantasticherie, e sua madre Adele (Winslet, Mildred Pierce, Carnage, Contagion) depressa e reduce dal divorzio.

Durante le vacanze per il Labor Day il ragazzino e la madre si imbattono in un un uomo misterioso di nome Frank (BrolinNon è un paese per vecchi, W., MilkWall Street, Il Grinta)  gravemente ferito, e acconsentono a dargli un passaggio. La loro vita sarà trasformata quando si renderanno conto che l'uomo è un evaso.
 

Come recita la sinossi del romanzo: “nei cinque giorni successivi Henry imparerà alcune delle lezioni più importanti della vita:come lanciare una palla da baseball, il segreto per ottenere una pasta sfoglia perfetta, il dolore lancinante della gelosia, il potere del tradimento, e l'importanza di mettere gli altri, specialmente coloro che amiamo, prima di noi stessi. E la consapevolezza che per il vero amore vale la pena di aspettare.”

Labor Day, prodotto da Indian Paintbrush, sarà girato nel New England nel 2012, compatibilmente con gli impegni futuri della Winslet, che ha appena terminato Movie 43, e Brolin, che progetta l'esordio come regista e che vedremo accanto a Ryan Gosling, Anthony Mackie  e Sean Penn, nel cast strepitoso di The Gangster Squad.

--------------------------------------------------------------
Le Arene estive di Cinema a Roma

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative