Lady Gaga in copertina su Film Tv

Editoriale dedicato al successo della serie d’animazione russa Masha e Orso, creata da Oleg Kuzovkov, al cinema in otto episodi inediti.

Per la rubrica Cineclub: Cecilia Castellazzi ci parla del suo cineclub BloomCinema, sala cinematografica interna alla struttura del Bloom di Mezzago (MB).

Le firme di Film Tv hanno stilato le loro personali Top 10 dei migliori film del 2015. Guida ragionata ai 20 film migliori dell’anno, scelti tra quelli più votati dai 16 collaboratori della rivista che hanno partecipato alle playlist.

Aleksandr Sokurov ci parla del suo Francofonia, in sala in questi giorni. Sokurov affronta la storia per parlare polemicamente di quel che resta del vecchio continente e della nostra cultura. A seguire “Sokurov dalla A alla Z”, analisi del cinema del regista russo.

Call my agent! è una serie tv francese che si prende gioco del mondo dello spettacolo. Ne parliamo con uno degli autori, Cédric Klapisch, e con l’attrice Cécile De France, che ha aperto la sfilata di ospiti illustri all’interno della serie.
Doppia intervista “criminosa”: dopo Suburra gli autori Carlo Bonini e Giancarlo De Cataldo tornano in libreria col sequel La notte di Roma, in cui le mire dei re della mala si allungano sul giubileo di papa Francesco.
La serie tv di successo americana American Horror Story giunge alla quinta stagione sfoderando Lady Gaga, un albergo da incubo, la fame insaziabile di Hollywood, mostri, vampiri e un esercito di serial killer. Ecco a voi: American Horror Story: Hotel. Inoltre, intervista a Matt Bomer, che nella serie interpreta Donovan, il bellissimo e geloso amante di Lady Gaga.
Per la rubrica Leggo: Vite vere compresa la mia di Beppe Viola è stato ristampato, in una versione con testi inediti e un’introduzione di Stefano Bertazzaghi; con l’uscita del quarto volume finalmente si compie anche in Italia Blast, di Manu Larcenet; è uscito il nuovo libro di Elisabetta Bucciarelli La resistenza del maschio.
Per la rubrica Telepass: Lucio Pellegrini ci parla della sua nuova serie tv Tutto può succedere, versione made in Italy di Parenthood, con Giorgio Colangeli, Licia Maglietta, Pietro Sermonti, Maya Sansa, Alessandro Tiberi e Ana Caterina Morariu; Antonino Cannavacciuolo racconta la nuova stagione di MasterChef Italia, di cui sarà protagonista insieme al consolidato team di cuochi superstar.

La locandina della settimana è Veronika Voss, penultimo film di Rainer Werner Fassbinder, ispirato agli ultimi anni di Sybille Schmitz, attrice dell’epoca nazista morta suicida. Premiato con l’Orso d’oro a Berlino nel 1982.