Lago Film Fest 2013: programma del 19 luglio

lago film fest 19 luglioHa inizio venerdì 19 luglio la 9a edizione di Lago Film Fest con il meglio della produzione cinematografica indipendente, i documentari, le sceneggiature e le arti visive sulle rive del lago trevigiano, sotto le stelle, tra le mura e le corti del borgo in pietra di Revine Lago (TV).

In omaggio al presidente di giuria Aly Muritiba sarà proiettato il suo corto Pátio, candidato all’Oscar, presentato alla Semaine de la Critique di Cannes, in anteprima italiana a Lago.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
----------------------------------------------------------------

 

Prime proiezioni poi per la rassegna dedicata al cinema elvetico Swiss Film: it's all about love, nell'ambito del progetto Svizzera Mon Amour, vero e proprio festival nel festival.

Si rinnova anche l'appuntamento con Made in Veneto: nel cortile Carlettin, alle 22, i primi film dei filmmaker corregionali, mentre nel Vicolo Arco alle ore 21 la presentazione di Lezioni di anatomia, romanzo grafico di Niccolò Pellizzon, a cura del Treviso Comic Book Festival.

Non mancano arte e musica con l’inaugurazione delle installazioni dell’Atelier FraSe e il jazz al sapore di dub e funk dell’ensemble Mandela. L'evento clou della prima giornata è la proiezione del film Vanish dei registi Daniel Schwarz e Davide Cairo. Un affascinante viaggio attraverso paesaggi surreali. Il cortometraggio, prodotto da FABRICA, conferma la collaborazione fra Lago Film Fest e il centro di ricerca sulla comunicazione.

Il programma della prima giornata

(f.p.)