Land of the Lost

di Brad Silberling

-----------------------------------------------------------
UNICINEMA LAST MINUTE! – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ. APERTE ANCORA LE ISCRIZIONI PER IL 2023!


-----------------------------------------------------------

Interpreti: Will Ferrel, Anna Friel, Danny McBride, Jorma Tacconte, Mousa Kraish
Origine: Usa 2009
Distribuzione: Universal Pictures
Durata: 95'

----------------------------
SENTIERISELVAGGI21ST N.12 – COVER STORY: TOM CRUISE, THE LAST MOVIE STAR

----------------------------

 

--------------------------------------------------------------
SENTIERI SELVAGGI BLACK FRIDAY

--------------------------------------------------------------

 

 Lo scienziato Rick Marshall (Will Ferrel – Austin Powers il controspione, Zoolander, Melinda e Melinda, Jay & Silent Bob…fermate Hollywood) non gode di molta fama, ed è trattato con sufficienza persino dai bambini cui fa lezione di scienze dopo una figura barbina in un programma televisivo. Finché un giorno non riesce a inventare una macchina del tempo che sperimenta insieme ai suoi assistenti, la bella Holly (Anna Friel – Me Without YouThe War Bride, Timeline) e Will (Danny McBride – All the real girls). Neanche a dirlo, i tre finiscono in un vortice spazio-temporale che li catapulta nella Land of Lost.
Qui si troveranno a dover sopravvivere senza armi in un mondo in cui passato e futuro convivono, popolato da dinosauri, alieni, e altre creature fantastiche, e potendo contare solo sull'aiuto del primate Chaka.
La pellicola è ispirata all'omonima serie televisiva per ragazzi di grande successo negli anni Settanta, creata da Sid e Marty Krofft, ma la scelta del protagonista Will Ferrel è indice di uno spostamento dal genere d'avventura verso il comico. Arrivato al successo con il Saturday Night Live, Will Ferrel dai tempi di Zoolander è infatti entrato a far parte del gruppo Frat Pack (omaggio al Rat Pack di Sinatra e soci) insieme agli attori Owen Wilson e Ben Stiller, con cui ha condiviso diversi set, diventando un nome di punta della commedia americana. Dopo Vita da strega, in coppia con Nicole Kidman, e Starsky&Hutch, con gli altri membri del Frat Pack, torna a recitare in una pellicola tratta dal mondo televisivo, e viene diretto da Brad Silberling, regista di Casper, City of Angels, Moonlight Mile, Lemony Snicket-Una serie di sfortunati eventi, che torna a raccontare una storia di matrice fantastica stavolta modulata secondo le regole del genere comico nelle corde del suo protagonista.

(F.P.)

Trailer

 

--------------------------------------------------------------
LAST MINUTE SCUOLA TRIENNALE 2022-23

--------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative