Larry Crowne

di Tom Hanks

Larry CrowneTitolo originale: id.
Interpreti: Tom Hanks, Julia Roberts, Bryan Cranston, Taraji P. Henson, Wilmer Valderrama, Rami Malek, Pam Grier, Rob Riggle, Jon Seda, Nia Vardalos
Origine: USA, 2011
Distribuzione: Medusa
Durata: 99'

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------

Larry Crowne, (Tom Hanks – Ragazze vincenti, Philadelphia, Salvate il soldato Ryan, C'è posta per te, Il miglio verde) capo commesso esemplare di un ipermercato americano, viene licenziato dopo aver ottenuto per ben sette volte il premio di miglior impiegato dell'anno. Fortemente indebitato e incerto su cosa fare con i suoi giorni liberi, Larry si iscrive al college locale per ricominciare ed entra a far parte di una comunità di emarginati, i quali aspirano a costruire un futuro migliore per loro stessi. Durante un corso per chi vuole imparare a parlare in pubblico, Larry si innamora dell’insegnante Mercedes Tainot (Julia Roberts – Il rapporto Pelican, Il matrimonio del mio migliore amico, Notting Hill, Erin Brockovich, Ocean's Eleven), una donna che ha perso sia la passione per l’insegnamento che quella per suo marito.

Definito da David Letterman un vero America’s Sweetheart, Larry Crowne, segna la seconda regia cinematografica di Tom Hanks a quindici anni da Music Graffiti. Scritto a quattro mani dallo stesso attore e Nia Varlados, ovvero l’autrice de Il mio grosso grasso matrimonio greco, e prodotto dallo stesso Hanks.
I due protagonisti avevano già condiviso un set quattro anni fa con La guerra di Charlie Wilson.
Alla premiere americana Tom Hanks è giunto sul red carpet direttamente a bordo di uno scooter, proprio come il suo personaggio sulla locandina del film.
Nonostante le critiche ricevute in patria, l'attore e regista dichiara: "Le critiche fanno sempre male. Ma io in questa storia ci ho creduto e ci credo ancora. Ho fatto del mio meglio, ho messo tutta la mia energia. Ci sono davvero persone che hanno il doppio dei miei anni e che vanno al college per riscrivere un nuovo capitolo della loro vita. Il “sogno americano” è anche quello, ossia “reinventarti”, se vuoi o devi, prendere tutte le tue cose e ricominciare da capo."

 

--------------------------------------------------------------------
SCOPRI I NUOVI CORSI ONLINE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI


--------------------------------------------------------------------

(M.C.)

 

Trailer in inglese

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #8