“Lavorare con la luce”, due giorni sulla direzione della fotografia con Alessandro Pesci

Sabato 15 e domenica 16 febbraio è in arrivo l’imperdibile workshop “Lavorare con la luce”. Una straordinaria full immersion con il maestro della cinematografia italiana Alessandro Pesci.

«La luce nel cinema e nelle arti visive è un elemento primario. La luce si comporta come una vera e propria materia plastica» – Alessandro Pesci
Sabato 15 e domenica 16 febbraio è in arrivo un imperdibile workshop: Lavorare con la luce,la Direzione della fotografia insegnata da uno dei maestri della cinematografia italiana, Alessandro Pesci, membro dell’AIC (Associazione italiana autori della fotografia cinematografica) e direttore della fotografia per spot, documentari, televisione e cinema, con all’attivo un numero altissimo di pellicole e collaborazioni con i più importanti autori del nostro cinema, dal Nanni Moretti di Habemus Papam al Paolo Virzì di N- Io e Napoleone. E ancora Daniele Luchetti, Carlo Mazzacurati Andrea Porporati.

--------------------------------------------------------------------
Torna il BLACK FRIDAY di SENTIERI SELVAGGI


-----------------------------------------------------

I confronti con la pittura, i riferimenti forti dell’immaginario cinematografico, le riflessioni puntuali sul colore, l’attenzione agli strumenti di ultima generazione, i rapporti con le altre figure professionali, i processi e i protocolli necessari per definire l’impostazione di una messa in scena: Alessandro Pesci introdurrà al mondo della Direzione della Fotografia utilizzando l’esperienza maturata nei tantissimi film ai quali ha partecipato, senza trascurare gli aspetti più immediatamente utilizzabili del fare la luce per un set.
Un corso che unisce teoria, tecnica e pratica e che si rivolge tanto agli operatori del settore audiovisivo che ai critici o ai semplici appassionati, offrendo le dritte e i consigli di un maestro capace di coniugare magnificamente teoria e pratica, arte e artigianato, cinema di qualità e cinema del futuro, tra pellicola e alta definizione. PROGRAMMA E INFO 

---------------------------------------------------------------------
RIFF AWARDS 2020

---------------------------------------------------------------------

 

 

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7