LAVORI IN CORSO. Blanchett, Zemeckis, Johansson, Fincher, Eggers

Arriverà nelle sale italiane il prossimo 12 dicembre il nuovo film di Richard Linklater con protagonista una diva più che mai Cate Blanchett.
Che fine ha fatto Bernadette? segna il ritorno del regista dopo Last Flag Flyng. Arrivato al successo mondiale con School of Rock e la trilogia romantica di Before Sunrise, Before Sunset e Before Midnight, Linklater arruola la straordinaria Cate Blanchett per una commedia brillante basata sul romanzo best-seller di Maria Semple dal titolo Dove vai Bernadette?, del 2012.
Completano il cast Billy Crudup, Kristen Wiig, Judy Greer e Laurence Fishburne.
Il film ci racconta di Bernadette Fox, sparita improvvisamente poco prima di partire per un viaggio in Antartide con la sua famiglia. Spetta al marito e alla figlia Bee ricostruire con acume e pazienza la scia di mail, fatture, articoli di giornale e circolari scolastiche che la madre si è lasciata alle spalle, fino a svelare il clamoroso segreto che Bernadette nascondeva da vent’anni.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

----------------------------------------------------------------

IL TRAILER:

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=io7ERp7Sw3U]

——————————————————————————————–

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------

Robert Zemeckis, attualmente impegnato sul set per la sua rielaborazione di Chi ha paura delle streghe? con Anne Hathaway e Octavia Spencer, sembrerebbe in trattative avanzate per la regia del live-action Disney di Pinocchio.
A riportare la notizia è la testata Variety, dando quasi per certa l’entrata in scena del regista al posto di Paul King, ritiratosi a causa di problemi famigliari.
Dopo l’adattamento di Matteo Garrone e l’attesissimo musical dai toni dark ad opera di Guillermo Del Toro, il nuovo capitolo disneyano si figura come il terzo progetto che in questi anni riporterà sul grande schermo la celebre favola di Collodi.
Lo script è nelle mani di Chris Weitz e Simon Farnaby.
Ancora nessuna notizia riguardo il cast anche se la presenza di Tom Hanks nei panni di Geppetto è data praticamente per confermata.

——————————————————————————————–

Passato all’ultimo Festival di Venezia, Storia di un matrimonio (Marriage Story) sbarcherà sulla piattaforma Netflix il prossimo 6 dicembre.
Protagonisti Scarlett Johansson e Adam Driver in quella che per molti è tra le migliori interpretazioni di entrambi gli attori.
Diretto e scritto da Noah Baumbach, il film è considerato tra i più papabili per la prossima stagione dei premi statunitensi, Oscar in primis.
Un commovente e straziante racconto abilmente confezionato nel trasporre su schermo la difficile vicenda di un divorzio e le sue, complicate e dolorose, sfaccettature.

IL TRAILER:
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=BHi-a1n8t7M]

——————————————————————————————–

Dopo circa vent’anni di attesa il progetto di David Fincher su Herman Mankiewicz prenderà finalmente corpo.
Inizieranno in autunno le riprese di Mank, pellicola che prende le redini dalla storia del giornalista divenuto sceneggiatore che collaborò con Orson Welles per Quarto Potere.
Nei panni del protagonista troveremo Gary Oldman, seguito da Amanda Seyfried, Lily Collins, Charles Dance, Tom Burke e Tom Pelphrey recentemente annunciati.
Distribuito da Netflix, il biopic sarà realizzato in bianco e nero secondo una sceneggiatura di Jack Fincher, giornalista e padre del regista.

——————————————————————————————–

Non è ancora noto quando The Lighthouse raggiungerà le sale italiane ma il regista Robert Eggers è già alle prese con un nuovo ambizioso progetto.
Una storia prettamente “vichinga” per The Northman che ci porterà nel X secolo, in Islanda, nelle vicende di un principe nordico smanioso di vendicare la morte del padre.
Una pellicola in costume quindi, sceneggiata dallo stesso Eggers con il poeta-romanziere islandese Sjón.
Il cast in trattativa propone nomi d’eccellenza: Alexander Skarsgård, Nicole Kidman, Anya Taylor-Joy, Bill Skarsgård e Willem Dafoe.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!