LAVORI IN CORSO. Grassadonia e Piazza, Zambrano, cinecomics e Stranger Things

Nuovi rumors per l’acclamatissima Stranger Things, la serie distribuita da Netflix che fin dal suo debutto non conosce arresti di popolarità. La seconda, attesissima, stagione sembra ormai in cantiere.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

----------------------------------------------------------------

Gli autori Matt e Ross Duffer stanno riflettendo sulla tessitura del seguito che si ricongiungerà agli eventi della prima serie: “Già quando abbiamo consegnato a Netflix la prima stagione, abbiamo parlato di dove avremmo potuto andare dopo. Loro hanno capito il potenziale dello show. La prima stagione è come un grande film che arriva ad una sorta di finale. Moltissimo si basava su Will e le ripercussioni su di lui per essere stato in questo mondo per una settimana. Abbiamo già esplorato i contenuti della stagione 2, abbiamo iniziato a espandere la nostra mitologia. Non ci siamo mai sentiti in trappola perché abbiamo a che fare con una dimensione alternativa e sembra quasi che le possibilità siano infinite. Stiamo costruendo la mitologia in modo che ora sappiamo dove vogliamo che la storia e questi personaggi arrivino alla fine. Abbiamo più di un piano di gioco…“.

———————————————————————————————–

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------

Al via i primi ciak per Sicilian Ghost Story , il nuovo film di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, autori dell’acclamato “mélo – noir” Salvo.

«Una ghost story siciliana e, in quanto tale, sul piano di realtà, favola nera. Una ghost story siciliana e, in quanto tale, sul piano fantastico, favola d’amore» .

E proprio l’amore è il tessuto centrale di una trama che si snoda attraverso il raccontosicilian_ghost_story dei due innamorati protagonisti, Luna e Giuseppe: «due ragazzini il cui amore avrà il potere di sovvertire le leggi del tempo e dello spazio, per sconfiggere un mondo oscuro dominato dalla morte», parola degli autori.

Il film è una coproduzione Italia-Francia-Svizzera: Indigo Film, Cristaldi Pics con Rai Cinema per l’Italia; Mact Productions per la Francia; Ventura Film per la Svizzera.

———————————————————————————————–

Continuano le riprese di Dopo la guerra, il nuovo film di Annarita Zambrano, che dalla Francia ora si volge al nostro sguardo verso Bologna.

Scritto dalla regista, il film vede protagonisti Giuseppe Battiston, Barbora Boboulova, Fabrizio Ferracane, Elisabetta Piccolomini, Jean Marc Barr, Charlotte Cetaire.

La Zambrano ci racconta l’affresco umano e politico di una famiglia inciampata nella storia, costretta ad affrontare la responsabilità dei vincoli di sangue. Personaggi vittime dei propri ideali che faranno emergere il tema della “colpa” in un contesto violento che fonde il dolore privato con quello pubblico, nella profonda negazione di un qualsivoglia perdono.

Una co-produzione franco-italiana: Sensito Film e Cinema Defacto, Movimento Film.

———————————————culnepiwgaakv-z

Quasi concluse sono le riprese di Justice League, il nuovo atteso film di Zack Snyder, di cui la Warner Bros. ha rilasciato una prima immagine ufficiale della Mera interpretata da Amber Heard.

Il film vedrà il personaggio della Heard in un ruolo di contorno: dovremo infatti attendere l’Aquaman di James Wan (previsto per il 27 luglio 2018) per un approfondimento a riguardo.

Justice League, che ha recentemente terminato le riprese in Inghilterra per affrontare la produzione in Islanda, è previsto in uscita il 17 novembre 2017.

————————————————————————————————-

Nuove immagini anche per The Punisher, la serie Marvel/Netflix che vede protagonista Jon Bernthal nei panni di Frank Castle.

Le foto, pubblicate e visibili sul sito just jared, sembrerebbero appartenere all’incipit della sinossi, in un primo approccio con il Frank che indosserà nuovamente il teschio del Punitore per ricominciare la sua missione sanguinaria.

La serie debutterà su Netflix tra il 2017 e il 2018, non è ancora ufficiale la data del suo rilascio.