LAVORI IN CORSO. I nuovi di Albanese e di Castellitto, Kip, Spiderman: Homecoming

Una nuova rubrica che, ogni settimana, si occuperà di fornire news sui film in lavorazione, immagini e curiosità dal set. Oggi Albanese, Castellitto, Kip e l’uomo dei ghiacchi, Spiderman: Homecoming

Inauguriamo una nuova rubrica dedicata a tutte le ultime news sui film in lavorazione annunciando l’inizio delle riprese (che si concluderanno a novembre) del film A Casa, scritto, diretto ed interpretato da Antonio Albanese.

--------------------------------------------------------------------
Torna il BLACK FRIDAY di SENTIERI SELVAGGI


-----------------------------------------------------

“Abbiamo lavorato alla nostra storia – spiega Albanese – cercando di raccontare questioni complesse in modo paradossale. La folle idea di partenza, se tutti riportassero un migrante a casa il problema sarebbe risolto, fa da perfetto innesco per una vicenda che porterà il nostro racconto ironico da Milano al Senegal in un continuo equilibrio tra lucida realtà e lucida follia”.

---------------------------------------------------------------------
RIFF AWARDS 2020

---------------------------------------------------------------------

Prodotto dalla Fandango di Domenico Procacci con Rai Cinema, sarà distribuito da 01Distribution.71016717-d4b8-46b7-acb4-fadb386bcb20

————————————————————————-

Secondo film di questa settimana è Kip e l’uomo dei ghiacci, di Giacomo Martelli.

Kip e l’Uomo dei Ghiacci è un lungometraggio d’avventura per famiglie, interamente girato in lingua inglese. Il film narra dell’amicizia fantastica tra Kip Fischer, undicenne di nazionalità mista, e Ötzi, l’Uomo dei Ghiacci del Similaun, la cui mummia torna magicamente in vita nel Museo Archeologico dell’Alto Adige dopo cinquemila anni di ibernazione.

Un film che fonde realtà e fantasia: le riprese del film iniziano a 25 anni di distanza dal ritrovamento della mummia Ötzi, avvenuto il 19 settembre 1991.

Una produzione One More Pictures con Rai Cinema, tratto da un soggetto di Manuela Cacciamani e Carlo Longo. La sceneggiatura del film è firmata dallo stesso Longo con Davide Orsini e Giacomo Martelli, autore bilingue che ne curerà anche la regia.

————————————-spider-man-homecoming-stark-expo-poster-set-photo-202060————————————

Abbiamo già parlato di Fortunatanuovo film di Sergio Castellitto, con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce e Hanna Schygulla. Il film si è appena iniziato a girare nella periferia romana, su sceneggiatura di Margaret Mazzantini.

————————————————————————

Migrando oltreoceano troviamo novità dal set delle grandi produzioni nel ramo dei cinecomics: nuove immagini dal set newyorkese di Spider-Man: Homecoming, oltre a concederci ulteriori scatti del protagonista, ci fornisce un piccolo spoiler in riferimento alla nuova Stark World Expo, l’evento sul tema della tecnologia che l’ultima volta abbiamo visto in Iron Man 2.

Diretto da Jon Watts, Spider-Man Homecoming vedrà Tom Holland nei panni di Peter Parker, Marisa Tomei in quelli di zia May e Zendaya sarà invece Michelle. Al cast si aggiungono Mspider-man-homecoming-3-3ichael Keaton, Michael Barbieri, Donald Glover, Logan Marshall-Green, Martin Starr, Abraham Attah, Selenis Leyva, Hannibal Buress, Isabella Amara, Jorge Lendeborg Jr., J.J. Totah, Michael Mando, Bokeem Woodbine, Tyne Daly e Kenneth Choi.

Sony Pictures continuerà a finanziare e distribuire i film della saga, e sarà ancora proprietaria dei diritti di sfruttamento del personaggio, mantenendo il controllo creativo finale.

Spider-Man: Homecoming, che sarà un reboot, uscirà il 7 luglio 2017 negli Stati Uniti.

 

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7