LAVORI IN CORSO. Spike Jonze, Carpenter, Mikkelsen, True Detective, Leatherface

Dopo il ritorno di David Lynch alla regia per il nuovo Twin Peaks prepariamoci ad un altro grande nome per il piccolo schermo: stiamo parlando di John Carpenter, confermato nel ruolo di regista per le serie Tales for a Halloween Night e Nightside.
Per la prima si tratta del riadattamento dell’omonima graphic novel con storie curate dallo stesso Carpenter. La seconda si basa sui racconti di Simon R. Green in un misto di fantasy e fantascienza.
Entrambe le serie sono prodotte dalla Universal Cable Production ed è il vice presidente esecutivo Dawn Olmstead a dichiarare apertamente il suo entusiasmo per questa nuova collaborazione con il grande cineasta: “John Carpenter è un creatore incredibile, la cui oscura immaginazione ha lasciato un marchio indelebile al cinema e nei nostri sogni. Siamo oltremodo entusiasti di avere con noi un maestro del genere horror“.

Autore di pellicole culto come 1997: Fuga da New YorkEssi vivono e La cosa, l’ultimo lavoro da regista di Carpenter risale a ben otto anni fa con il film The Ward.
—————————————————————————————————–

Un grande interesse ruota intorno al regista Spike Jonze, ultimamente impegnato in un nuovo progetto colmo di misteri.
Autore di celebri pellicole come Essere John Malkovich, Il ladro di orchidee e il gif critica 2pluripremiato Her, Jonze ha all’attivo un profilo registico maggiormente dedito alla dimensione dei videoclip (Beastie Boys, Bjork, Sonic Youth, Daft Punk) ma ha saputo lasciare una traccia singolare anche nel mondo cinematografico.

Negli ultimi giorni si è fatto un gran parlare circa il suo impegno nell’elaborazione di un progetto di cui, a conti fatti, non si sa ancora se possa trattarsi di un film, un documentario o un nuovo videoclip. In merito è certa la presenza dell’attore Brad Pitt, avvistato insieme al regista con Frank Ocean al FYF Fest di Los Angeles. Da quanto riportato dalla testata IndieWire, sarebbe la seconda volta che Jonze si trova a filmare le performance di Ocean, nel giro di pochi giorni. La prima volta è avvenuta al Lovebox Festival di Londra.

In attesa di saperne di più vi lasciamo con le immagini che ritraggono Brad Pitt durante il concerto di Frank Ocean:

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

—————————————————————————————————–

La pellicola Chaos Walking, adattamento cinematografico del romanzo di Patrick Ness, potrebbe avvalersi di un villain d’eccezione: Mads Mikkelsen sembrerebbe essere in trattativa per unirsi al cast del film, come antagonista accanto ai personaggi di Daisy Ridley (Viola Eade) e Tom Holland (Todd Hewitt), il Peter Parker dell’ultimo Spider Man: mads-mikkelsenHomecoming.

Prodotto dalla Lionsgate con la regia di Doug Liman (Edge of Tomorrow), la vicenda narra di una distopia nella quale le persone e le creature viventi possono mettersi in contatto attraverso un flusso di immagini, parole e suoni noto come il Rumore.

Il film, le cui riprese inizieranno a breve a Montreal in Canada, non ha ancora una data d’uscita.
——————————————————————————————————————-
La HBO conferma la terza stagione per il serial crime True Detective annunciando il nome del futuro protagonista: Mahershala Ali, premio Oscar per Moonlight, sarà il volto principale del potenziale nuovo capitolo.
‘Potenziale’ perchè, in realtà, nulla è stato ancora scritto a riguardo e il progetto è in piena via di elaborazione. Varie sceneggiature sono al vaglio ma le idee sulla storia e le mahershala-ali-02-1488226179tematiche sembrano essere totalmente in fase di sviluppo.

Poche conferme quindi su questo atteso terzo round che, dopo l’enorme successo della prima stagione e le aspre critiche alla seconda, potrebbe stupire molto pubblico e critica. Oltre a Ali, confermato è il coinvolgimento dell’ideatore Nic Pizzolato e del veterano David Milch.
——————————————————————————————————————-
Sta per tornare sul grande schermo una delle figure horror che meglio hanno segnato il genere. Leatherface, in Italia noto come ‘faccia di cuoio’, sarà un film mirato all’indagine delle dinamiche psicologiche che hanno portato un ragazzo particolarmente fragile a compiere atti di efferata brutalità diventando il mostro che tutti conosciamo.

Diretto da un duo di registi francesi composto da Alexandre Bustillo e Julien Maury, la DSC_3910.NEFpellicola vede il coinvolgimento diretto di Tobe Hooper, creatore del film culto del 1974.
Nel cast troveremo Finn Jones, Lili Taylor e Stephen Dorff.

Quattro adolescenti violenti, scappati da un ospedale psichiatrico, rapiscono una giovane infermiera e la portano con loro in un viaggio all’inferno inseguiti da un poliziotto altrettanto squilibrato in cerca di vendetta. Uno dei ragazzi è destinato a vivere eventi tragici e una serie di orrori che distruggeranno la sua mente per sempre trasformandolo in un mostro noto come Leatherface, o Faccia di cuoio.