Le due Biancaneve, prime foto da Tarsem e Sanders

Le due Biancaneve: Lily Collins e Kirsten StewartBiancaneve a confronto: arrivano le prime foto dalle due versioni cinematografiche della celebre favola in uscita nel 2012: il film ancora senza titolo diretto da Tarsem Singh e Snow White and the Huntsman di Rupert Sanders.


 

Lily Collins (figlia di Phil e vista in The Blind Side e Priest) è una sognante Biancaneve psichedelica in un abitotradizionalmente fiabesco, ma con il regista indiano di The Cell, The Fall e Immortals ci aspettiamo qualcosa di non troppo disneyano. La stessa Collins ha dichiarato che la figura della fiaba è stata modernizzata e alla fine cresce per diventare una combattente.

Nel film di Tarsem, prodotto da Relativity Media, la Collins è affiancata da Julia Roberts in veste di malvagia matrigna, Sean Bean (Game of Thrones) nei panni del Re e Armie Hammer (The Social Network, J. Edgar) nel ruolo del principe. 

Attualmente in fase di riprese a Montreal, il film uscirà il 19 marzo 2012.

Snow White and The Huntsman di Rupert Sanders - castL'approccio da guerriera è invece immediatamente visibile nel ritratto di Kirsten Stewart in armatura da battaglia. Le altre immagini promozionali mostrano una cupa Charlize Theron nel ruolo della Regina malvagia, Chris Hemsworth (il boscaiolo del titolo, che diverrà il maestro d'armi di Biancaneve, invece di ucciderla) e Sam Clafin (il Principe).

Nel film di Sanders, prodotto da Universal, troviamo anche Lily Cole, Sam Spruell, e nella schiera dei nani,  Ian McShane, Toby Jones, Stephen Graham, Bob Hoskins, Ray Winstone, Eddie Marsan e Nick Frost.

Le riprese inizieranno in autunno e l'uscita è fissata al 1 giugno 2012. (m.p.)