Le meraviglie di Alice Rohrwacher: poster e trailer ufficiale

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------

  

---------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------

La Bim ha rilasciato il trailer ufficiale di Le meraviglie, opera seconda di Alice Rohrwacher, dopo Corpo Celeste, unico film italiano in concorso al 67° Festival di Cannes, che sarà al cinema dal 22 Maggio.

 

Il film segue l’estate di quattro sorelle tra cui la primogenita Gelsomina, erede del piccolo e strano regno che suo padre ha costruito per proteggere la sua famiglia dal mondo “che sta per finire”. In questa estate le regole che tengono insieme la famiglia si allentano: da una parte l'arrivo nella loro casa di Martin, un ragazzo tedesco in rieducazione, dall'altro l'incursione nel territorio di un concorso televisivo a premi, "il paese delle Meraviglie", condotto dalla fata bianca Milly Catena.

 

Il film è una produzione tempesta / Carlo Cresto – Dina con Rai Cinema.

Nel cast Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck, Alba Rohrwacher, Sabine, Timoteo, Agnese Graziani e Monica Bellucci.

 

 

Di particolare interesse è il sito del film (http://lemeraviglie.mymovies.it), un progetto originale che vuole raccontare l’universo in cui questo è ambientato. Infatti è stato ricostruito l’interno di una casa, quella del film, all’interno della quale ci si potrà muovere attraverso un percorso virtuale fatto di contenuti sempre nuovi: clip realizzate per il web, ispirazioni, making of, bozzetti, pensieri del cast durante le riprese, pezzi del diario di Gelsomina.