Le meraviglie di Alice Rohrwacher: poster e trailer ufficiale

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

  

La Bim ha rilasciato il trailer ufficiale di Le meraviglie, opera seconda di Alice Rohrwacher, dopo Corpo Celeste, unico film italiano in concorso al 67° Festival di Cannes, che sarà al cinema dal 22 Maggio.

 

Il film segue l’estate di quattro sorelle tra cui la primogenita Gelsomina, erede del piccolo e strano regno che suo padre ha costruito per proteggere la sua famiglia dal mondo “che sta per finire”. In questa estate le regole che tengono insieme la famiglia si allentano: da una parte l'arrivo nella loro casa di Martin, un ragazzo tedesco in rieducazione, dall'altro l'incursione nel territorio di un concorso televisivo a premi, "il paese delle Meraviglie", condotto dalla fata bianca Milly Catena.

 

Il film è una produzione tempesta / Carlo Cresto – Dina con Rai Cinema.

Nel cast Maria Alexandra Lungu, Sam Louwyck, Alba Rohrwacher, Sabine, Timoteo, Agnese Graziani e Monica Bellucci.

 

 

Di particolare interesse è il sito del film (http://lemeraviglie.mymovies.it), un progetto originale che vuole raccontare l’universo in cui questo è ambientato. Infatti è stato ricostruito l’interno di una casa, quella del film, all’interno della quale ci si potrà muovere attraverso un percorso virtuale fatto di contenuti sempre nuovi: clip realizzate per il web, ispirazioni, making of, bozzetti, pensieri del cast durante le riprese, pezzi del diario di Gelsomina.