Le regole della truffa

di Rob Minkoff 

Le regole della truffaTitolo originale: Flypaper

--------------------------------------------------------------------
Torna il BLACK FRIDAY di SENTIERI SELVAGGI


-----------------------------------------------------

Interpreti: Patrick Dempsey, Ashley Judd, Tim Blake Nelson, Mekhi Phifer, Matt Ryan, Jeffrey Tambor, John Ventimiglia, Prutt Taylor Vince, Rob Huebel, Adrian Martinez, Octavia Spencer

---------------------------------------------------------------------
RIFF AWARDS 2020

---------------------------------------------------------------------

Origine: USA, 2011

Distribuzione: Eagle Pictures

Durata: 110'

 

 

Poco prima dell’orario di chiusura, due diverse bande criminali si ritrovano, per caso, a rapinare la stessa banca. Il primo gruppo è composto da “professionisti” del mestiere che puntano a svaligiare la cassaforte; il secondo è invece un mix di inesperti pasticcioni che si accontenterebbero di mettere le mani sui “pochi spiccioli” contenuti nello sportello del bancomat.

L’improvvisa chiusura automatica delle porte lascerà i rapinatori intrappolati all’interno dell’edificio fino al giorno seguente in compagnia di una guardia di sicurezza, del direttore di filiale e di uno sventurato cliente, Tripp Kennedy (Patrick Dempsey – Transformers 3, Appuntamento con l'amore, Un amore di testimone, Tutta colpa dell'amore, Il club degli imperatori, Scream 3), il quale tenterà di risolvere la complicata situazione con la collaborazione dell’affascinante cassiera Kaitlin (Ashley Judd – L'acchiappadenti, Crossing over, Bug – La paranoia è contagiosa, La tela dell'assassino, Il collezionista).
 

Le regole della truffa è diretto dal cinquantenne regista californiano Robert Minkoff, che nel 1994 ha codiretto con Rogers Allers il classico Disney Il Re Leone e poi, nel 1999, ha firmato la regia del film d’animazione Stuart Little-Un topolino in gamba (e anche quella del sequel Stuart Little 2 del 2002). Negli ultimi anni, Minkoff ha diretto Eddy Murphy nella commedia horror La casa dei fantasmi e poi, nel 2008, Jackie Chan e Jet Li nel film d’avventura L’impero proibito.

La sceneggiatura del Le regole della truffa è firmata dalla rotata coppia Scott Moore e Jon Lucas, co-autori di molte commedie di successo degli ultimi anni (Una notte da leoni 2, Cambio vita, La rivolta delle ex, Una notte da leoni, Tutti insieme inevitabilmente,14 anni vergine, Un allenatore in palla).

 

(E.U.)

 

TRAILER IN LINGUA INGLESE 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7