Le uscite al cinema del weekend

Escono in sala The Hateful Eight, Remember, Seconda Primavera, PPZ – Pride and Prejudice and Zombies, La quinta onda, 1981: Indagine a New York, Il viaggio di Norm e Ridendo e scherzando

-------------------------------------------------------
AI per FILMMAKING, corso online dal 22 ottobre, con Andrea Traina

-------------------------------------------------------
-------------------------------------------------------
LA SCUOLA DI DOCUMENTARIO DI SENTIERI SELVAGGI

-------------------------------------------------------

Sono otto le novità in sala della prima settimana di febbraio che è stata aperta lunedì dal documentario su Ettore Scola Ridendo e scherzando (la scheda, la recensione) realizzato dalle figlie Silvia e Paola. Il titolo più atteso è l’ottavo film di Quentin Tarantino, The Hateful Eight (la scheda, la recensione) secondo western diretto dal regista statunitense che in alcuni cnema si può vedere anche nella versione in 70 mm. Tra gli altri film  in uscita ci sono il primo cartoon della Lionsgate Il viaggio di Norm (la scheda, la recensione), il nuovo film di Atom Egoyan Remember (la scheda, la recensione) con Christopher Plummer e Martin Landau che è stato presentato in concorso al 72° Festival di Venezia,  il fantasy La quinta onda (la scheda, la recensione) primo capitolo tratto dalla trilogia di romanzi di Rick Yancey diretto da J Blakeson con Chloë Grace Moretz e PPZ – Pride and Prejudice and Zombies (la scheda, la recensione) di Burr Steers, una sorta di versione horror del classico di Jane Austen tratto dal romanzo di Seth Grahame-Smith ambientato nell’Inghilterra del 19° secolo.

kurt russell e jennifer jason leigh in the hateful eight

Il terzo lungometraggo di J. C. Chandor, 1981: Indagine a New York (la scheda, la recensione) ambientato proprio nell’inverno dell’anno considerato il più pericoloso nella storia della metropoli e che vede protagonisti Oscar Isaac e Jessica Chastain. L’unico film italiano della settimana è Seconda Primavera (la scheda, la recensione), ritorno dietro la macchina da presa di Francesco Calogero dove una ragazza rimasta incinta viene ospitata nella villa di un architetto cinquantenne.

Da vedere 1981: Indagine a New York,  The Hateful Eight e Seconda Primavera

Da evitare Remember e La quinta onda

--------------------------------------------------------------
KIM KI-DUK: LA MONOGRAFIA DEFINITIVA!

--------------------------------------------------------------
----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative