Leonardo DiCaprio in The Wolf of Wall Street
Come Cronenberg con Cosmopolis, anche Martin Scorsese – dopo la parentesi in 3D di Hugo Cabret – si interroga su quella che è stata definita "la peggior crisi economica dai tempi del '29".
Ecco le prime foto dal set di The Wolf of Wall Street, ispirato alla biografia del broker Jordan Belfort, uno dei più temuti e facoltosi speculatori finanziari statunitensi. Protagonista, ancora Leonardo DiCaprio, dopo Gangs of New York, The Aviator, The Departed, Shutter Island.
Belfort sviluppò una cronica incapacità di resistere ai propri impulsi più bassi, facendo abuso di droghe e frequentando prostitute: stile di vita molto diffuso tra i broker e raccontato con precisione anche dal documentario di Charles Ferguson Inside Job (2010).
Nel cast anche il gettonatissimo Matthew McConaughey (Mud, The Paperboy, Magic Mike) nei panni di Mark Hanna, boss e mentore di Belfort (e che vediamo visibilmente dimagrito per un altro impegno, l'interpretazione di Ron Woodruff, malato di AIDS in The Dallas Buyer's Club di Jean-Marc Vallée).
Li affiancano il premio Oscar Jean Dujardin (The Artist), Gene Hackman (due volte Premio Oscar per Il braccio violento della legge di William Friedkin e Gli Spietati di Clint Eastwood – l'attore non aveva finora mai lavorato con Scorsese) Jonah Hill (Suxbad – Tre menti sopra il pelo, L'arte di vincere) e il regista di Iron Man Jon Favreau e il regista di Harry ti presento Sally Rob Reiner nei panni del padre del protagonista.
Le riprese di The Wolf of Wall Street sono in corso a New York: qui un video dal set che vede in azione Leonardo DiCaprio.