L'étrange couleur des larmes de ton corps, teaser e nuove foto

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Visibile anche qui

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------

 

Primo scintillante teaser insanguinato per L'Étrange Couleur des larmes de ton corps (info e prima foto) secondo lungometraggio della coppia di Amer (nella top 20 del 2010 per Quentin Tarantino).

---------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------

L'étrange couleur des larmes de ton corps, teaser e nuove fotoHélène Cattet e Bruno Forzani, filmmakers francesi, attivi in Belgio, sono innamorati del giallo italiano, del thriller, dello slasher e dell'horror pervaso da erotismo di quella fortunata stagione che ha visto attivi Lucio Fulci, Dario Argento, Mario Bava (a questi ultimi Sentieri Selvaggi ha appena dedicato due nuovi e-book).

Ora tornano con un film dal titolo lunghissimo, come gli evocativi Una lucertola con la pelle di donna, Il tuo vizio è una stanza chiusa e solo io ne ho la chiave, I corpi presentano tracce di violenza carnale (tra i numi invocati, anche Sergio Martino,  Enzo Castellari e Tinto Brass).

Il film – un progetto covato dai due registi per nove anni e girato a Bruxelles, doveha svolto un ruolo importante l'architettura Art Noveau – segue il viaggio surreale di un marito alla ricerca della moglie scomparsa, che finisce per immergersi in un mondo di incubo e di violenza. Il direttore della fotografia è Manu Dacosse, già responsabile dell'affascinante impianto visivo di Amer. Nel cast Sam Louwyck (La cinquième saison di Brosens e Woodworth) Jean-Michel Vovk (Bateau Ivre) Klaus Tange (A Royal Affair, L'ombra del nemico) Sylvia Camarda e Anna D'Annunzio.

Cattet e Forzani hanno scritto e diretto anche il corto O Is For Orgasm (2012, visibile integralmente qui) – episodio dell'antologia horror The ABC’s of Death.
L'Étrange Couleur des larmes de ton corps – attualmente in postproduzione, coproduzione tra Francia, Belgio e Lussemburgo – è stato preacquistato dalla Metrodome per la distribuzione in UK.

Nella nostra gallery, le nuove foto.