Lezioni d'autore e proiezioni via satellite nei cinema
Primo appuntamento il 12 febbraio con il regista Giuseppe Piccioni
A partire da febbraio 2013, gli studenti delle scuole secondarie di II grado avranno la possibilità di aderire ad una nuova iniziativa dedicata al cinema, nata nell’ambito del progetto “Migrantes”, e promossa da MiUR – Agiscuola– Anec.
Inaugurerà la manifestazione Il rosso e il blu di Giuseppe Piccioni, che sarà proiettato gratuitamente oggi alle ore 10.00, presso il cinema Anteo di Milano. La proiezione sarà preceduta da una lezione tenuta dal regista e sarà trasmessa in contemporanea via satellite, nelle sale cinematografiche disponibili fornite di impianto digitale e parabola.
Le città e le sale che aderiranno all'iniziativa sono: Anteo di Milano, Raffaello di Modena, Il Portico di Firenze, Politeama di Poggibonsi (SI), Astra di Lucca, Movieland di Fabriano (AN), Politeama Clarici di Foligno (PG), Cineplex di Terni, Barberini di Roma, Movieplex di L’Aquila, Sofia di Pozzuoli (NA), Multisala Andromeda di Brindisi, Multisala Galleria di Bari, Multisala Lumière di Reggio Calabria. (v. b.)