Life di Anton Corbijn: prima immagine ufficiale

Life di Anton Corbijn

La prima immagine ufficiale, pubblicata da Entertainment Weekly in esclusiva, da Life, biopic sul primo James Dean, diretto dal regista di Control e The American

Life di Anton Corbijn

--------------------------------------------------------------------
Torna il BLACK FRIDAY di SENTIERI SELVAGGI


-----------------------------------------------------

 

---------------------------------------------------------------------
RIFF AWARDS 2020

---------------------------------------------------------------------

La prima immagine ufficiale, pubblicata da Entertainment Weekly in esclusiva, da Life, biopic sul primo James Dean, diretto da Anton Corbijn (Control, Linear, The American). Il primo flash sulla coppia di attori Robert Pattinson e Dane DaHaan (che vedremo prossimamente in The Amazing Spider-Man 2 nei panni di Harry Osborn) che interpreteranno rispettivamente il fotografo dell'agenzia Magnum, Dennis Stock – incaricato di realizzare un servizio fotografico sul giovane James Dean per la rivista Life – e Dean. 'Per lavoro' inizia un sodalizio inestricabile tra i due uomini e amici.

 

Lo scatto rappresenta proprio Dennis che fa da chauffeur a James alla partenza del loro road-trip da Los Angeles a New York e da qui all'Indiana, realmente accaduto nel 1955, per realizzare il servizio e i cui prodotti fotografici sono ancora piuttosto noti. Immagini in cui dominano la bellezza selvaggia e l'inquietudine di fondo dell'attore. A questo proposito Corbjin ha dichiarato "…Dane è molto interessante, ha una faccia bellissima ma anche molto difficile da carpire, come succedeva proprio con James Dean". Si è mostrato entusiasta anche per le doti di Pattinson – sempre più slegato dall'aura vampiresca, grazie a registi che riescono a lavorarne la materia – di cui ha detto: "Rob ha quell’intensità che sono sicuro avesse anche Dennis. Quando vedo Rob, vedo un tumulto interiore che è perfetto per il ruolo"

 

La sceneggiatura è dello scrittore e poeta Luke Davis (Candy), i produttori e partner nella See-Saw Films sono Iain Canning (Il Discorso del re, Shame) e Emile Sherman che a Screen Daily hanno detto a proposito di Corbijn: "data la sua fama internazionale come fotografo, Anton è semplicemente perfetto"

Le riprese, che si stanno svolgendo a Toronto, sono entrate da pochissimi giorni nel vivo.

Corbijn (che nel frattempo ha diretto anche il nuovo video degli Arcade Fire) ha finito un nuovo filmA most wanted man (qui il racconto del regista e degli attori), un thriller sul terrorismo internazionale con Philip Seymour HoffmanRachel McAdamsWillem DafoeRobin Wright e Daniel Brühl, nelle sale a novembre.

 

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7