Liliana Cavani ospite d’onore del Reggio Film Festival
Il 4 novembre la regista riceverà la Targa Zavattini e sarà protagonista di un incontro con il pubblico, a cui seguirà la proiezione del suo ultimo film, L’ordine del tempo
Dal 4 al 10 novembre 2024 si terrà la 23ª edizione del Reggio Film Festival, che quest’anno vede in selezione più di cento cortometraggi internazionali. L’evento, dislocato nella provincia di Reggio Emilia, si suddivide in tre sezioni: Errori, per i corti che trattano il tema nelle sue diverse accezioni, Family sarà il raccoglitore dei corti per bambini e famiglie, mentre in Spazio Libero vi saranno i lavori non vincolati da un unico filo conduttore.
Ad aprire il festival sarà Liliana Cavani, presente a Cavriago il 4 novembre: la regista salirà sul palco per dialogare con il pubblico e riceverà la Targa Zavattini. A seguire, verrà proiettato il suo film L’ordine del tempo, che parla di un gruppo di amici che si ritrova a discutere di vita e legami familiari quando un asteroide minaccia di schiantarsi sulla Terra.
Il programma si arricchirà di diversi eventi collaterali ancora in via di definizione, che andranno ad aggiungersi al già annunciato incontro che vedrà protagoniste la sociolinguista Vera Gheno e la scrittrice e ricercatrice Vanessa Roghi, che converseranno sulla grammatica degli errori.