"Lincoln" in copertina su "Film Tv"

Robert Zemeckis, Jim Jarmusch e interviste a Daniel Day-Lewis e Stefano Accorsi

lincoln in copertina su film tv

---------------------------------------------------------------
IL NUOVO SENTIERISELVAGGI21ST #9


---------------------------------------------------------------
Il Numero 4 dedica la copertina a Lincoln: il film sul Presidente americano che abolì la schiavitù arriva in Italia già premiato, con l’uscita in sala fissata per il 24 gennaio. Tante le Lost Highway di questo numero: la prima, dedicata appunto all’ultima fatica di Spielberg, propone un’intervista al suo protagonista Daniel Day-Lewis, e ripercorre le tappe della carriera del grande regista, pioniere della Hollywood contemporanea.

La seconda Lost Highway è invece un ritratto di Robert Zemeckis, osservatore e teorico del cinema, tra i primi autori a intuirne le potenzialità trasformative attraverso la tecnologia.

Si parla di Cinema ad alta quota nella terza; sono migliaia i viaggi nel cielo del cinema, divertenti e intriganti alcuni, terribili e spaventosamente attuali altri.

--------------------------------------------------------------------
SCENEGGIATURA: Tutti i corsi in arrivo della Scuola di Cinema Sentieri selvaggi


--------------------------------------------------------------------

La quarta e ultima Lost Highway celebra i 60 anni di Jim Jarmusch, l’ultimo regista indipendente americano: uomo straordinariamente carismatico, ha alle spalle una filmografia che attraversa i generi più disparati, raccontando l’essere umano attraverso una poetica ordinarietà.

Si parla poi di Cercasi film per la fine del mondo: finita la paura per la profezia dei Maya, Keira Knightley torna sugli schermi con un film che continua a parlare di incubi e apocalissi.

Stefano Accorsi si racconta infine in un’intervista; per lui oltre a tanto teatro e cinema anche la lotta alla camorra, in una serie su Canale 5 che lo vedrà presto protagonista nei panni di un magistrato.

Continua l’appuntamento fisso con le nostre rubriche. Questa settimana: Detour di enrico ghezzi. I cattivi pensieri, di Filippo Mozzarella e Mardoc di Giulio Sangiorgio.

La Locandina in Regalo è il manifesto di Excalibur, film del 1981 che narra il senso della leggendaria spada nella visione di John Boorman. La disarmonia tra l’uomo e la natura, e la fine dell’era pagana, in un affresco medievale ironico ma niente affatto innocuo.

Televisioni presenta un’intervista ad Howard Gordon showrunner del pluripremiato Homeland. Caccia alla spia, in arrivo su Fox Hd con le puntate della seconda Stagione inedita. In arrivo, sempre su Fox, anche la seconda stagione di Revenge, prodotto che è riuscito ad asservire le caratteristiche di genere della soap al ritmo e alla struttura di una serie di successo.

---------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative