Lionsgates Con, gli ospiti della prima edizione

Alla Fiera di Padova, per la precisione presso il padiglione 11 dello Spazio Eventi, si terrà dal 21 al 23 giugno la prima edizione italiana del Lionsgates Con, una tre giorni ispirata, come il nome fa intuire, ai grandi comicon internazionali. Oltre ai fumetti, quindi, l’evento è incentrato a celebrare i più popolari cinecomics e show televisivi e, per l’occasione, ha invitato alcuni dei volti più noti dei franchise più seguiti.

Sono stati annunciati infatti, proprio in questi giorni, gli importanti ospiti che prenderanno parte a questo primo storico appuntamento. Si va allora da Ben Mckenzie, star di Gotham nel ruolo di James Gordon e di The O.C. nell’ormai iconico Ryan, a Jon Bernthal, indimenticato Shane Walsh di The Walking Dead ma soprattutto Frank Castle nella serie Netflix/Marvel The Punisher. Non mancheranno le donne, grazie alla presenza di Morena Baccarin direttamente da Deadpool 1 ee Natalie Alyn Lind (Gotham), che saranno accompagnate, ancora, da Manu Bennet (Spartacus, Arrow), Ben Barnes (Le Cronache di Narnia – Il Principe CaspianDorian Gray, co-protagonista di Bernthal in The Punisher), Adan Canto (X-Men – Giorni di un futuro passato) e Chase Coleman (Boardwalk Empire).
Per ultimo, ma non per importanza, si attende infine l’annuncio a breve del nome di uno dei protagonisti principali de Il Trono di Spade.

Alla prima edizione del Lionsgates Con gli appassionati di intrattenimento avranno quindi l’opportunità di avvicinarsi e incontrare tutti questi grandi protagonisti di film e serie tv, alcuni dei quali per la prima volta in Europa, attraverso un programma articolato in 4 modalità di interazione: racconto/incontro, interviste dal pubblico, meet and greet e sessioni di autografi con photo ops. In un’atmosfera che intende richiamare lo stile statunitense, non mancheranno inoltre spazi espositivi con fumetti, merchandise, rivenditori, cosplay e tutto il meglio che questo tipo di eventi può offrire al pubblico.