L’isola dei cani in copertina su Film Tv

In copertina L’Isola dei cani di Wes Anderson, e in B Cover il poster alternativo del film disegnato da Katsuhiro Otomo. 

In regalo, la locandina del film La classe operaia va in paradiso di Elio Petri.

Marienbad: nell’editoriale, approfondimento sulla scarsa affluenza in sala del pubblico italiano.

Cinelab: ricordo di Nelson Pereira dos Santos, e intervista a Dario Albertini, in occasione dell’uscita della sua opera prima Manuel.

Speciale cinema cinofilo: in occasione dell’uscita di L’Isola dei cani di Wes Anderson, ì introduzione al film e piccola storia del cinema con protagonista il migliore amico dell’uomo.

Debiti e violenza: intervista a Antonio Morabito, regista di Rimetti a noi i nostri debiti, primo film originale Netflix italiano con Marco Giallini e Claudio Santamaria. Disponibile sulla piattaforma dal 4 maggio.

Ricodare André Bazin a 60 anni dalla morte e 100 dalla nascita.

Lost Highway: in occasione dell’uscita di Dopo la guerra, breve storia del cinema che ha affrontato il tema del terrorismo in Italia.

Cinerama recensisce i film in sala e i film disponibili su piattaforma: Loro 1, A Beautiful Day – You Were Never Really Here, Avengers: Infinity War, Arrivano i prof, Rimetti a noi i nostri debiti e Manuel.

Muzik: Beyoncé al Coachella Valley Music and Arts Festival. 

A Casa: arrivano in DVD i restauri di ll sorpasso  e I mostri di Dino Risi.

Serial Minds: le recensioni di Il Cacciatore, Here and Now  e It’s Me. 

Telepass: intervista al regista di Aldo Moro – Il professore, Francesco Micciché.

Come sempre è disponibile tutta la programmazione televisiva dei canali gratuiti e dei canali a pagamento da domenica 6 a sabato 12 maggio, con le trame dei film. A queste si aggiungono gli approfondimenti di Cineteca FilmTv .

FilmTv n. 18 è disponibile in edicola e su filmtv.press a partire dal 1° maggio 2018.