Lo 007 Daniel Craig in copertina su Film Tv

Editoriale dedicato a Francis Ford Coppola e al suo rapporto con l’Italia, in seguito alle dichiarazioni rilasciate durante l’ospitata da Fabio Fazio a Che tempo che fa.

Tommaso Campagna, vicepresidente della Fondazione Apulia Felix, ci parla del suo cineclub Cinema Felix di Foggia, apertura prevista per gennaio 2016.

Tom Courtenay ci parla di 45 anni, il nuovo film di Andrew Haigh nel quale è protagonista insieme a Charlotte Rampling.

--------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21st!

-----------------------------------------------------

Sam Mendes ci racconta il suo Spectre, ventiquattresimo film della saga di 007. Per festeggiare l’uscita dell’attesissimo nuovo capitolo, abbiamo ripercorso tutti i volti dell’associazione criminale nemesi di James Bond.

Freeheld – Amore giustizia uguaglianza, il nuovo film di Peter Sollett con Julianne Moore e Ellen Page, porta su grande schermo la lotta per i diritti civili delle coppie gay: un tema che la televisione statunitense affronta da tempo. Vediamo come.

---------------------------------------------------------------------
IL PRIMO NUMERO DI SENTIERI SELVAGGI IN OFFERTA AL 50% NEL MESE DI APRILE

---------------------------------------------------------------------

La 15° edizione del Trieste Science + Fiction, festival della fantascienza che andrà in scena dal 3 all’8 novembre, a Trieste, tra ospiti illustri e un ricco programma.

Steve McQueen – Una vita spericolata racconta il dietro le quinte del film Le 24 ore di Le Mans, interpretato dall’attore nel 1971. Il documentario è incentrato sulla passione di McQueen per i motori.

Per celebrare i 65 anni dei mitici personaggi creati da Charles M. Shulz, il 5 novembre arriva sul grande schermo Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts, del quale vi sveliamo informazioni e curiosità.

Pierfrancesco Favino ci parla di Marco Polo, la nuova serie televisiva targata Netflix ideata da John Fusco, la cui prima stagione è già disponibile sulla piattaforma.

Per la rubrica Muzik parliamo del nuovo album dei Mercury Rev The Light in You, del nuovo lavoro di Bugo Arrivano i nostri e del nuovo videoclip dei Calibro 35 Bandits on Mars, diretto da John Snellinberg.

Per la rubrica Sub parliamo di uno dei moschettieri della commedia all’italiana: Ugo Tognazzi e le sue maschere mostruose.

Per la rubrica Telepass abbiamo intervistato Johan Renck, regista di videoclip per Madonna e New Order ed episodi di Breaking Bad e The Walking Dead, ora alle prese con la serie televisiva targata Canal+ e Sky The Last Panthers, in partenza il 13 novembre su Sky Atlantic HD. Mentre Sibylla Deen ci parla di Tut – Il destino di un faraone, miniserie in tre puntate diretta da David Von Ancken in onda dal 5 novembre su Deejay Tv, in cui interpreta la regina egiziana Ankhesenamon, sorella del celebre faraone Tutankhamon.

La locandina della settimana è Agente 007: Thunderball (Operazione tuono), quarto film del James Bond interpretato da Sean Connery, uscito nel 1965 e diretto da Terence Young.