LOCARNO 65 – annunciate le Giurie ufficiali
Roger Avary, Im Sang-soo, Noémie Lvovsky accanto al presidente Apichatpong
Lontano dal grande schermo da qualche anno, sia come regista (Killing Zoe è del 1994, Le regole dell'attrazione del 2002) sia come sceneggiatore (dopo il grande successo con Tarantino per Pulp Fiction, l'ultimo script è Beowulf, nel 2007), anche a causa di diversi problemi con la legge, Roger Avary sta per affrontare il ruolo di giurato al 65° Festival di Locarno: affiancherà il Presidente di Giuria del Concorso internazionale, il regista thailandese Apichatpong Weerasethakul.
Gli altri componenti sono la regista, sceneggiatrice e attrice francese Noémie Lvovsky (di recente ha diretto Mathieu Amalric e Jean-Pierre Léaud in Camille Redouble) il regista coreano Im Sang-Soo (The Housemaid, The Taste of Money) e lo svizzero Hans Ulrich Obrist, celebre curatore d’arte codirettore della londinese Serpentine Gallery.
Nella Giuria del Concorso Cineasti del presente figurano i registi Yuhang Ho, Alex Ross Perry e Mahamat-Saleh Haroun, il produttore di ARTE Luciano Rigolini e la brava attrice portoghese Ana Moreira (Transe, Tabu).
Infine la Giuria della sezione Pardi di domani, riservata ai corti, sarà guidata da Mark Peploe (sceneggiatore per Antonioni e Berolucci) accanto a Kleber Mendonça Filho, Laurent Achard, Robin Harsch e Isabelle Mayor.
Corso di Montaggio con DAVINCI dal 28 novembre online

-----------------------------------------------------------------
Nell'edizione 2012 del Locarno Film Festival, il Pardo d'oro alla carriera e il Pardo d'Onore andranno rispettivamente a Johnnie To e Leos Carax. (m.p.)
Corso online DATA MANAGER E D.I.T. dal 2 dicembre

-----------------------------------------------------------------
_________________________________________________________________________________________________
Puoi dare un contributo per questo contenuto editoriale, con una libera donazione – di qualsiasi importo – a Sentieri selvaggi.




















