#Locarno68 – Prefestival con Peckinpah e Fellini

Domenica 2 e martedì 4 agosto, tradizionale appuntamento con due anteprime gratuite in Piazza Grande: “Pat Garrett & Billy the Kid” e “E la nave va”.

Come da consuetudine, il Festival di Locarno propone alla popolazione e agli ospiti due serate gratuite in Piazza Grande (ore 21.30) che faranno da anticipazione privilegiata per la 68esima edizione (5 – 15 agosto).

Quest’anno le pellicole prescelte per le due serate pre-festivaliere sono Pat Garrett & Billy the Kid di Sam Peckinpah, proiettato il 2 agosto, anticipo della retrospettiva completa sull’autore americano, e E la nave va di Federico Fellini, il 4 agosto, mostrato in versione restaurata per celebrare i 120 anni della grande casa di produzione e distribuzione francese Gaumont, che coprodusse il film nel 1983.

Motiva così i due omaggi il direttore artistico, Carlo Chatrian: “Da qualche anno il Prefestival s’inserisce in maniera organica nel programma del Festival e nel suo progetto di dare voce al grande cinema del passato”. Un evento attraverso il quale il Festival “sottolinea il proprio legame con il territorio e ringrazia gli spettatori per il supporto e l’entusiasmo che ogni estate dimostrano nei confronti del Festival”, ha affermato il direttore operativo Mario Timbal.

--------------------------------------------------------------------
SCENEGGIATURA: Tutti i corsi in arrivo della Scuola di Cinema Sentieri selvaggi


--------------------------------------------------------------------

Il 68° Festival del film Locarno verrà inaugurato mercoledì 5 agosto: la cerimonia d’apertura avrà luogo alle 21.30 in Piazza Grande e sarà seguita dalla prima mondiale di Ricki and the Flash di Jonathan Demme.

---------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative